“Buonanotte amore mio” di Daniela Volonté – Recensione

Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Trama:

Valentina Harrison lavora a Milano, in un’agenzia pubblicitaria internazionale. È intelligente e precisa, ma poco appariscente, per questo passa spesso inosservata. Non ha alcuna passione per i bei vestiti, i tacchi, le borse, lo shopping in generale e, pur amando la città, preferisce vivere in un tranquillo paesino di provincia.
James Spencer, affascinante e snob, vive negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l’agenzia e lui viene convocato a Milano per risolverlo, i due, opposti in tutto, si conoscono. Il loro primo incontro si rivela un totale insuccesso: James è un uomo che cura l’aspetto fisico e la sciatteria di Valentina lo innervosisce, in più è burbero e le si rivolge con poco garbo. Lei, invece, è gentile, dolce e attenta ai piccoli ma essenziali gesti. Eppure, sin da subito cade vittima del suo fascino. L’obiettivo di James è salvare l’agenzia dai guai in cui versa e, consapevole dell’affidabilità di Valentina, decide di coinvolgerla per raggiungere l’importante meta professionale. Ma questa collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate…
Recensione:
Valentina, classica ragazza con la testa sulle spalle, lavora come assistente in una importante agenzia pubblicitaria.
James, ricco e snob, dopo l’ennesima scelta avventata viene inviato in Italia a lavorare nella stessa agenzia di Valentina e porta ovviamente con sé la sua aria da burbero e viziato.
Lei, bella (anche se non sa di esserlo) e fin tropo timida, è una gran lavoratrice sempre attenta a tutto e sempre responsabile.
Lui, bello si ma soprattutto irritante, si presenta agli altri come un viziato figlio di papà.
Cosa può mai nascere da due persone che sono agli opposti?
Questa è la prima cosa che il lettore si chiede quando iniziando il libro trova davvero pochi punti in comune tra i due personaggi.
Poi però una serie di piccoli eventi li unisce e nel tempo i due ragazzi si trovano legati l’uno all’altro  talmente tanto da far si che entrambi cambino senza nemmeno rendersene conto.
Il loro cambiamento non è repentino e questa è una cosa positiva, non c’è nulla di più fastidioso per un lettore dei cambiamenti assurdi e sbrigativi nei personaggi.
Proprio come nella realtà i sentimenti e i comportamenti cambiano gradualmente, così è stato per James e Valentina.
Questa attenzione dell’autrice a rendere sempre tutto così vero mi fa apprezzare ancora di più i suoi libri.
Valentina è la protagonista più vicina alla realtà che possiate trovare in un libro.
“Amo la pace e la tranquillità. Non sopporto il caos e uscire la sera. A un aperitivo con i colleghi preferisco un buon libro e una cioccolata calda.
O un gelato, a seconda della stagione.”
Non vado oltre nella trama, non voglio rovinare un finale così ben fatto.
Purtroppo non ho fatto in tempo a leggere questo libro in versione self-pub e mi dispiace non conoscere anche la prima stesura, ma posso assicurare che “Buonanotte amore mio” è davvero un bellissimo libro.
Il tocco leggero e delicato di Daniela Volonté rende questa storia piacevole, romantica e coinvolgente.
Il libro è scorrevole, i personaggi sono particolari e ci si affeziona facilmente a loro, anche a James nonostante si presenti all’inizio come un ragazzo davvero insopportabile.
La storia che si sviluppa tra i protagonisti nel corso delle pagine è frizzante, ci fa sentire complici nella creazione del loro legame.
Davvero ben fatto! Un libro che a suggerisco volentieri a tutti i lettori, anche a quelli che non amano il genere romantico.
Ne resterete stupiti.
Non ci sono dubbi sul perché sia stato acquistato da una CE, Daniela Volonté è una promettente autrice del made in Italy.
Se non lo avete ancora fatto, leggete anche “L’amore è uno sbaglio straordinario” e “Non chiamarmi di lunedì”, vi conquisteranno.
Recensione a cura di: Mirtilla Malcontenta
Le fiamme di Pompei sostiene il Made in Italy e il self pub ed è disponibile per articoli e recensioni.
Potete acquistare il libro qui:


Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazioneVotazione
Recensione di: Laura Cammareri
Scheda libro

Titolo: Buonanotte amore mio
Autore: Daniela Volonté
Data pubblicazione*: 08/01/2015
Editore: Newton Compton
Lingua: Italiano
Genere: Romanzo
ISBN: B00O3O6FGW
Autore recensione: Laura Cammareri
Valutazione recensione: 4
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

TAG

CATEGORIE

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *