Trama:
L’Acrobata è un ladro professionista con all’attivo decine di furti in appartamento, ma quando si ritrova intrappolato nell’enorme magione di un uomo misterioso, tanto seducente quanto letale, si rende conto che la polizia potrebbe non essere il peggiore dei mali.
Vincent de Saint-Bonnet è enormemente ricco, nasconde molti segreti e ha poca voglia di vivere. Ci vorranno due splendidi occhi azzurri e un ladruncolo particolarmente sboccato, per illuminare nuovamente la sua grigia e lunghissima esistenza.
Un ladro alla ricerca di un pugnale prezioso, un antiquario con alle spalle centinaia di anni, per il quale l’arma rappresenta un oggetto di valore… inestimabile.
Entrambi hanno uno scopo ben preciso e non si fermeranno di fronte a nulla nel cercare di perseguirlo. Neanche di fronte all’incredibile attrazione che li attanaglia e che li trascinerà in un duello, combattuto a colpi di bugie e seduzione.
Recensione:
Oggi parliamo del primo volume di una nuova serie dell’autrice italiana Agnes Moon.
Abbiamo avuto il piacere di condividere con voi pochi giorni fa degli estratti e molte curiosità sui suoi libri, oggi parliamo in particolare del libro “L’acrobata”.
Liam è un giovane dall’aspetto bellissimo (o almeno così immaginiamo dai dettagli seminati qua e là dall’autrice) che per vivere fa il ladro. Dal borseggio al furto più corposo, Liam cerca di sopravvivere in un mondo che sembra averlo dimenticato. Al suo fianco incontriamo Mal, un giovane ripudiato dalla sua famiglia perché omosessuale, che cerca di imparare i trucchi del mestiere dal maestro Liam l’acrobata.
Fin dall’inizio del libro impariamo a capire il carattere di Liam e Mal, il primo spavaldo e sicuro di se ha fatto del crimine un vero mestiere ed è sicuro al punto di sentirsi un maestro, Mal invece è un ragazzino impaurito che si è affidato alle cure del suo amico nella speranza di crearsi un nome e sopravvivere in un ambiente ostile e pericoloso.
Ben presto però i due ragazzi finiscono nei guai e da un semplice furto si ritrovano catapultati in un mondo nuovo, fatto di creature degne di un film di Dracula.
Liam incontra così Vincent e tra loro si crea subito un legame insolito.
Liam, degno figlio degli anni 2000 crede che i vampiri siano come quelli di Twilight e in più di una occasione chiede a Vincent se brilla al sole.
Immaginate la risata che mi sono fatta quando Vincent cerca di spiegare che i vampiri non hanno brillantini….
L’acrobata e il vampiro sono inizialmente legati dalla ricerca di un antico manufatto che nessuno dei due vuole cedere all’altro, ma col tempo si instaura un rapporto diverso e intimo fino a quando Liam non cede e lascia che Vincent conosca i suoi lati più deboli.
Caduta la maschera di ragazzo spavaldo e menefreghista, Vincent ha l’occasione di incontrare il vero Liam.
Sarà l’occasione per la nascita di un amore?
E Mal, che fine fa? Spero davvero che nel prossimo volume si approfondisca anche la sua storia.
Non avevo letto nulla di Agnes Moon prima d’ora e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa.
A mia opinione l’autrice entra di diritto nella cerchia degli autori Made in Italy che meritano di essere letti.
La padronanza linguistica, la capacità di far fluire la storia senza intoppi e la fantasia mista a romanticismo rendono questo libro una garanzia per tutti i lettori amanti della letteratura nostrana.
Ironia, fantasy e romanticismo sono un mix perfetto per l’inizio di una serie che promette molto.
Spero di leggere presto il seguito!
Vi lascio con una piccola citazione tratta dal libro “L’acrobata”.
Potete acquistare il libro qui:
Nessuna risposta.