“I Dissidenti” di Sara Zelda – estratti e sinossi

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Oggi vi parliamo di Sara Zelda e del suo libro “I Dissidenti“.

Ecco alcune brevi note sulla biografia dell’autrice:

Nata il 24 luglio 1980 a Firenze, Sara Zelda Mazzini vive a Monaco di Baviera. Il suo principale campo di indagine sono le controculture e subculture, delle quali individua il motore primario nella Beat Generation e le più interessanti derive nella musica punk hardcore americana. Si considera un’iconoclasta della letteratura e un’esploratrice della psiche umana. I temi ricorrenti nei suoi scritti sono la psicologia, la spiritualità, la vita nei sobborghi cittadini e la musica pop-rock. Finalista al premio Il Mio Esordio, indetto da www.ilmiolibro.it in collaborazione con Scuola Holden (2015) con il romanzo Nichi Arriva Con Il Buio.

Parliamo del libro “I Dissidenti” che sto avendo il piacere di leggere proprio in questi giorni. Un libro particolare, uno di quelli che ti restano nella mente per il fascino, per l’idea di fondo e per il modo piacevole di scrivere dell’autrice.

Voglio condividere con voi la sinossi e alcuni estratti:

dissidenti

In un presente parallelo il mondo che conosciamo è agitato da una guerra tanto invisibile quanto spietata. Madena, detta Mad, è una giovane donna che vive sospesa tra la ricerca di risposte a continue e pressanti domande e i bisogni di una famiglia ingombrante, composta dalla madre, la zia e il fratellino di sei anni. È un’era di anticonformismo a tutti i costi, in cui il nemico da combattere si identifica inevitabilmente con una comunità di individui ordinari che vive secondo valori tradizionali come il lavoro manuale, e rifiutando la celebrità. La ricerca di Mad la condurrà tra le rovine di un vecchio manicomio, da cui i Dissidenti si oppongono allo spirito del tempo con le loro stesse vite. Ma il destino ha già installato in questo luogo anche un oscuro personaggio, e l’inevitabile approfondirsi del rapporto con Mad farà emergere incubi ancestrali dal fondo della loro coscienza, portando alla luce un antico mistero.

i dissidenti

E ancora una citazione per voi:

dissidenti

Se tutto questo vi ha incuriositi, potete acquistare il libro qui:

Mirtilla Malcontenta

Le fiamme di Pompei sostengono il Made in Italy e sono disponibili per recensioni, anteprime e pubblicazione estratti.

CATEGORIE

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *