Recensione manga “Nana” di Ai Yazawa
Trama:
Il manga, ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall’uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana “Hachi” Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana. Nana O. decide di andare a Tokyo per avere successo con la sua band, mentre Nana K. ci va inizialmente per raggiungere il suo ragazzo, Shoji, ma il vero motivo è che vuole diventare indipendente.
Recensione:
Appassionante shojo manga che narra le vicende di due ragazze accomunate dallo stesso nome, ma con caratteri completamente differenti, le cui vite si incrociano su un treno diretto a Tokyo: Nana Osaki, con il sogno di diventare una cantante professionista e Nana Komatsu, allegra e dall’innamoramento facile. Le due, separatesi alla stazione, finiranno con il diventare coinquiline.
Coinvolgente e intrigante, alterna momenti di comicità ad altri di riflessione e commozione. La trama è unica nel suo genere, originale e per niente scontata.
Unico difetto: è incompiuto.
Storia: 4.5
Disegni: 3.5
Copertine: 3.5
Voto generale: 4
Misa Chan
Potete acquistare il dvd qui:
Il manga qui:
Nessuna risposta.