Trama:
Dopo il primo anno di college, Summer avrebbe tanto voluto concedersi una magnifica vacanza in Spagna e invece è costretta a lavorare tutta l’estate nello stabilimento balneare dei genitori. Stessa sorte è toccata alla sua amica Autumn, dopo che i suoi hanno scoperto che ha passato l’anno a studiare arte e fotografia invece di economia. Quando però allo stabilimento arrivano Lucas e Tyler, l’estate sembra prendere un’altra piega. Lucas è molto attratto da Summer e lei, nonostante l’iniziale antipatia, ricambia il suo interesse. Ma nella vita di Lucas non c’è spazio per le sorprese: finita la vacanza deve tornare a New York, dove lo attende il destino che suo padre ha scelto per lui. Summer, dal canto suo, non riesce a credere che con Lucas sia stata solo una storia estiva come tante altre. Per lei quell’estate è e resterà indimenticabile. E così, ignara di ciò che la aspetta, prende il primo volo per New York…
Recensione:
Summer è una ragazza bella e simpatica, solare e anche un po’ sognatrice. Ora che ha finito il primo anno di college in Colorado e che le vacanze sono appena iniziate, i suoi progetti sono molto semplici: una stupenda vacanza in Spagna con la sua migliore amica Autumn. Pettegolezzi, feste e tanto divertimento, ecco il loro programma. Qualcosa però non va come previsto, la madre di Summer ha ignorato i programmi della figlia e l’ha assegnata ai “lavori forzati” nel loro stabilimento balneare. A nulla servono le lamentele della ragazza, le vacanze sono irrimediabilmente rovinate. Summer e Autumn non possono che sperare di vivere la vacanza della loro vita proprio a casa, in California.
A ribaltare la situazione abbiamo Lucas e Tyler, due adolescenti belli e interessanti.
Lucas, protagonista maschile di questa romantica storia New Adult, ha un passato buio e tormentato. Nonostante la sua giovane età ha dovuto sopportare momenti particolarmente difficili e a complicargli ulteriormente la vita c’è suo padre, un uomo dispotico e tendenzialmente indifferente alle reali necessità del figlio.
Per Lucas evadere dalla routine di NY e della sua agiata vita da rampollo è un importante occasione per crearsi degli spazi e riflettere su ciò che vuole. Tra i due protagonisti si crea presto un forte legame, ma l’estate vola via velocemente e quando Lucas torna alla sua vita agiata e monotona Summer decide di raggiungerlo. Non vuole perderlo, crede che sia nato qualcosa di più di un semplice flirt estivo, ma la loro storia a NY ha tutto un altro sapore.
Riuscirà Summer ad affrontare il duro mondo in cui vive Lucas? E Lucas dirà finalmente no al padre dando una svolta alla sua vita?
“Per sempre estate” è un romanzo inizialmente autopubblicato ed ora edito da Newton Compton Editori in versione ebook e cartacea.
Ho scoperto questo libro solo ora e quindi non posso valutare la versione self, ma posso dire con quasi assoluta certezza che deve essere stato ugualmente ben fatto.
La scrittura di Fay Camshell è pulita, scorrevole e molto piacevole.
Leggendo il suo libro ci si sente di nuovo giovani, adolescenti in cerca di un amore che troppo spesso sembra distante, inarrivabile.
Quello che sorprende è come le pagine scorrano velocemente, senza intoppi il lettore arriva a un finale romantico e piacevole.
L’amore è al centro del libro, ma non dovete dare per scontato che l’intera storia si concentri solo su questo.
C’è molto di più. Ci sono traumi passati, speranze che ognuno di noi ha avuto da giovane, sogni che non si avvereranno mai e altri che sono a portata di mano, basta solo fidarsi della persona giusta.
Una bella lettura, piacevole e divertente.
Cercavo un libro che mi riportasse ad atmosfere fresche e romantiche. Ho scelto bene, scommessa vinta con Fay Camshell e il suo “Per sempre estate”.
Consigliatissimo.
Mirtilla Malcontenta
Potete acquistare il libro qui:
Una risposta.
Grazie ♡ mi sono commossa leggendola!