Segnalazione “Come per la luna il sole” di Manuela Stangoni – Lettere animate Editore:
Trama:
Luna nasce e cresce a Genova, ma trascorre ogni estate a Badesi (Sardegna) dove, un’intensa amicizia la lega a Leonardo. Questa con il tempo si tramuta in un legame più intimo; che purtroppo sarà intralciato da un evento infausto: la morte del padre di Luna. A causa di ciò, a Luna, di appena tredici anni, non sarà più possibile recarsi in Sardegna; e così, per sei lunghi anni. Solo una volta raggiunta la maggiore età, potrà finalmente realizzare i propositi che per lungo tempo l’hanno accompagnata.
A diciannove anni, Luna si reca a Badesi e rincontra Leonardo, ma non sarà così semplice riallacciare i rapporti di un tempo, poichè le premesse sono di tutt’altro genere: Leonardo frequenta un’altra ragazza che non ha nessuna intenzione di lasciarselo scappare. Nel contempo, Luna, diviene preda delle attenzioni di uno sconosciuto che dapprima la pedina, in seguito le lascia nella cassetta della posta messaggi ambigui e ogni notte la piantona rintanato nella sua auto.
In mezzo a tutto questo scompiglio, la figura di Gianni, un amico d’infanzia, mette un po’ di serenità nell’animo di Luna. Peccato che lui, sia segretamente innamorato di lei: da sempre.
Ci vorrà tempo e determinazione, da parte di Luna, per mettere un po’ d’ordine nelle loro vite; ma alla fine sarà ripagata con un lieto fine.
Nessuna risposta.