Recensione “Georgie” di Yumiko Igarashi
Trama:
Australia, metà del XIX secolo. Georgie vive felice insieme alla madre e i due fratelli, Abel e Arthur. Ben presto però…
Recensione:
Georgie è un’allegra e spensierata ragazza che vive in una città australiana assieme alla madre Mary e ai due fratelli Abel e Arthur, ai quali è molto legata. Tuttavia la giovane ignora il fatto di essere stata trovata quando era appena una neonata, dal marito di Mary, morto prematuramente qualche anno dopo, insieme a una donna in fin di vita e quindi adottata e che i fratelli sono entrambi innamorati di lei.
Un giorno Georgie conosce Lowell J.Gray, nipote del governatore della città nonché nobile inglese. I due si innamorano e una notte si incontrano nei pressi della casa della ragazza. Alla scena assiste Mary che, da sempre rancorosa nei riguardi di Georgie per paura che possa creare dissapori tra i suoi figli, le rivela non solo di non essere la sua vera madre, ma anche le sue vere origini: Georgie è infatti figlia di un deportato, fuggito dall’Inghilterra e rifugiatosi in Australia.
Sua madre morì il giorno in cui Georgie fu adottata e del padre non si ha più notizia. L’unico ricordo che resta alla giovane della sua vera famiglia, nonché unico strumento per poter tentare di ritrovare suo padre, è il braccialetto che la ragazza possiede fin dall’infanzia. Sconvolta da questa sconcertante verità e dopo aver scoperto i sentimenti che Abel e Arthur nutrono nei suoi confronti, la ragazza decide di intraprendere un viaggio verso l’Inghilterra per saperne di più sul suo passato e per cercare di dare pace a quella che credeva essere la sua vera famiglia.
Considerazioni:
Creato dalla stessa autrice del celeberrimo Candy Candy, Georgie è un manga di genere romanzo storico ambientato tra l’Australia e l’Inghilterra del XIX secolo, molto ben strutturato e coinvolgente, che mescola la drammaticità alla speranza tramite le vicende dei protagonisti che lottano disperatamente per la realizzazione dei propri sogni e per la ricerca di una nuova felicità. Consigliato, soprattutto agli amanti del genere.
Storia: 5\5
Disegni: 5\5
Copertine: 5\5
Potete trovare il manga qui:
Le fiamme di Pompei
Nessuna risposta.