Segnalazione Plesio Editore “La radice del rubino” di Gloria Scaioli
Trama:
Nella federazione tutti pensano che la guerra sia una faccenda del passato. Eppure un’ombra si addensa sulle Città Millenarie, una profezia oscura che riguarda il destino di un principe dai capelli bianchi rinchiuso in una torre lontana. Il vecchio mago Sosigene chiede aiuto a un cacciatore di taglie, Manfredi, reso duro dalle avversità della vita. Il mago vuole recuperare il principe per una trama oscura, solo a lui conosciuta. Il cammino è impervio e lungo la strada Manfredi incontra personaggi bizzarri: il quasimastro Duccio, la mezzamaga Eco, i gemelli Filocolo e Filostrato che condividono uno strano destino, il micrandro Cino.
E così le vicende di perfetti estranei si trovano legate dai fili invisibili di una profezia e minacciate dai passi silenziosi di un traditore misterioso, in un mondo in cui un rubino ha meno valore della sua radice impura.
Titolo: La radice del rubino
Autore: Gloria Scaioli
CE: Plesio Editore
Collana: Aurendo
Pagine: 330 p. , Brossura (15 euro) / ebook (2,99 euro)
EAN: 9788890646256 (cartaceo)
EAN: 9788898585113 (ebook)
Biografia:
Gloria Scaioli, nata a Forlì. Insegna storia dell’arte negli istituti superiori. La passione per gli intrecci e le storie complicate con tanti personaggi deriva dagli studi classici e dall’attività di teatro con un nutrito gruppo amatoriale di giovani, per cui scrive i testi e cura la regia dal 2002. Con Plesio ha pubblicato i tre fantasy di sapore mediterraneo “La radice del rubino”, “Il labirinto d’ambra” e “L’orizzonte di zaffiro”. “L’estate fredda dei morti” è un giallo ambientato nella Romagna di metà Ottocento, edito da Alcheringa.
Potete trovare il libro qui:
Le fiamme di Pompei
Nessuna risposta.