Recensione Mondadori “Calendar Girl Luglio – Agosto – Settembre” di Audrey Carlan

Tempo stimato di lettura: 3 minuti

 

Recensione Mondadori “Calendar Girl Luglio – Agosto – Settembre” di Audrey Carlan

 

Trama:

“Mi ero ripresa la mia vita, contenta delle mie decisioni, di quel che stavo facendo e di quello che mi riservava il futuro. Le possibilità erano infinite, soprattutto se immaginavo il mio surfista in costume da bagno che mi invitava a tuffarmi nella distesa infinita del Pacifico. Era ora di tornare a casa… almeno per un po’.” Dopo un mese a Miami al fianco di Anton Santiago, l’astro nascente dell’hip-hop, per Mia è arrivato il momento di passare un po’ di tempo con Wes, e trovare finalmente il coraggio di dare un nome a quel filo che li ha tenuti uniti in tutti questi mesi. Di aprire le porte all’amore e riprendere il suo viaggio forte di un legame nuovo, di un uomo che desidera essere il suo presente e il suo futuro.

Ma quello che Mia non sa è che Maxwell Cunningham, il proprietario dell’industria petrolifera Cunningham Oil & Gas, che la sta aspettando in Texas, è destinato a cambiare completamente le carte in tavola. Ha in serbo per lei rivelazioni che la costringeranno a rimettere in gioco tutto, a rivedere completamente il suo passato e quello di tutta la sua famiglia. La madre di Mia, che aveva abbandonato lei e sua sorella molti anni prima, aveva tenuto loro nascosto un segreto enorme, la cui forza esplosiva è destinata a colpire tutti, anche Wes…

Recensione Calendar Girl

 


Recensione:

Sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta a non aver comprato subito i libri, ma di aver aspettato che uscissero tutti prima di acquistarli, altrimenti sarei impazzita nell’attesa del nuovo libro.

Ormai vi sarete stancati di leggerlo, ma NON È UN LIBRO SCONTATO. Ieri sono rimasta sveglia fino alle 4 del mattino per terminarlo.

In questo libro a luglio vedremo Mia che dovrà comparire in un video musicale. Qua conoscerà Anton, un cantante molto famoso che però non può neanche toccarla con un casto abbraccio che riporta la sua mente a quella maledetta sera. Ad agosto verrà prenotata da un uomo ricco che non può ereditare la società del padre se non trova la sorella che non ha mai conosciuto, e a cui è intestato il 49% dell’azienda; caso fortuito vuole che Mia ha lo stesso nome e la stessa data di nascita della sorella perduta; infine a settembre non andrà da nessun cliente, salterà l’appuntamento perché suo padre sta morendo ed è quindi stata richiamata per dargli un ultimo saluto. Ma mancando il pagamento cosa accadrà? In più Wes è sparito da due settimane, e la paura si impadronisce sempre più di lei…

Bello come e più degli altri, da lasciare col fiato sospeso, da leggere tutto d’un fiato. Coinvolgente, inaspettato, misterioso e commovente. Come per tutti gli altri le emozioni della protagonista saranno anche le tue, e dopo aver letto questo libro vorrete leggere il seguito per scoprire come andranno gli ultimi tre mesi di Mia. Come al solito, consigliato al 100%.

ATTENZIONE, SPOILER!

Quando Mia andrà da Anton per girare il video musicale, avrà seri problemi anche solo a ricevere un abbraccio, perché la violenza subita dal senatore le invaderà la mente al minimo contatto. Quando poi chiamerà Wes facendo pace, lui la raggiungerà e lei sentendosi protetta non avrà problemi a donarsi completamente a lui; il problema sorgerà quando lui scoprirà dell’aggressione, da cui Mia l’aveva tenuta all’oscuro. Ma parlando si chiariranno, giureranno fedeltà e finalmente si metteranno insieme (sono un’inguaribile romantica, e quindi qua ho esultato per l’amore che è finalmente riuscito a trionfare!)

Diciamo che per quanto riguarda il Texas si era capito che alla fine Mia era veramente sua sorella, lo shock è arrivato quando si è scoperto però che Maddy era sorella sia di madre che di padre di Max.

Purtroppo Mia, dovendo correre all’ospedale per stare vicino al padre, perde l’appuntamento con il cliente successivo, e per contratto deve risarcirlo della stessa somma che avrebbe ricevuto. Adesso si trova sotto di due pagamenti, e Blaine – strozzino e suo ex ragazzo – è intenzionato a tutti costi a riaverla, chiedendole addirittura di sposarlo. Quando lei rifiuta il suo invito a cena, lui rapisce la sua migliore amica e poi le propone un patto: o lei le dà l’intera somma mancante, o dovrà passare una notte a letto con lui, come saldo del suo debito. Gli chiede una settimana per pensarci, e al termine sarà suo fratello a pagargli la somma per liberarla da lui. È stata molto dolce come cosa, anche se lei ha intenzione di ridarglieli. Per quanto riguarda Wes invece, si scopre che era stato rapito con tutta la sua troupe da una banda di terroristi, ma poi fortunatamente viene salvato, anche se dovrà rimanere per un po’ lontano per guarire e aiutare l’esercito americano. Quando finalmente riusciranno a sentirsi di nuovo, lui le dirà che ha capito che la vita è breve, e che vuole sposarla. È stato bellissimo leggere una scena del genere, e non vedo l’ora di passare al prossimo libro. Sono felice di aver finalmente iniziato a leggerlo, perché è davvero molto coinvolgente.

Potete trovarlo qui:

Le fiamme di Pompei


Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazioneVotazione
Recensione di: Vanessa
Scheda libro

Titolo: Calendar Girl Lugio - Agosto - Settembre
Autore: Audrey Carlan
Data pubblicazione*: 30/08/2016
Editore: Mondadori
Lingua: Italiano
Genere: Romanzo
ISBN: B01ISAIGL8
Autore recensione: Vanessa
Valutazione recensione: 5
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

TAG

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *