Recensione Elister Edizioni “Il bacio dell’angelo perduto” di Melissa Castello
Trama:
Lei lo ama da sempre. Lui la odia a tal punto da aver perso se stesso.
Patrick ha perso tutto. Anche la sua stessa umanità. Ha rinunciato alla sua vera natura a causa di Cat. Ora l’unica cosa che desidera è ottenere la tanto agognata vendetta che brama da anni, da quando è ritornato in città. Finalmente il momento giusto sembra essere arrivato, ma proprio quando si ritroverà a vivere a stretto contatto con lei, qualcosa di imprevisto e dimenticato torna a galla, portandolo a soffocare la sua vera essenza e ciò che essa nasconde.
Tra segreti e rancori passati, riuscirà Cat a ritrovare il ragazzo che si nasconde dietro l’anima perduta di Patrick?
Recensione:
Era da tanto che non trovavo un libro che mi faceva rimanere sveglia fino alle quattro del mattino per continuare la lettura.
Cat è una ragazza diciassettenne innamorata da quando aveva dieci anni del suo compagno di classe Patrick, che lei chiamava Pattifox. L’unico problema è che quando lui aveva dieci anni aveva provato a baciarla, ma lei si era scansata, e quando si erano incontrati alle superiori lui aveva fatto finta di non conoscerla. Poi un giorno, dopo una figuraccia fatta con lui a scuola, sua madre gli presenta il suo nuovo fidanzato, che è anche il padre adottivo di Patrick, e che chiede loro di trasferirsi a casa sua. Potrà mai questa convivenza andare bene? Ma c’è qualcosa di oscuro nell’ombra, e Cat a quel punto dovrà scegliere se stare dalla parte del bene, o se rinunciare a tutto per cedere all’oscurità…
All’inizio ho iniziato a leggerlo senza troppe aspettative, ma più andavo avanti nella lettura e più mi piaceva. Ha iniziato a prendermi per la spiritosaggine, le battutine, ma poi è proprio la storia ad essere diventata sempre più interessante.
Non riuscivo a staccarmi dalle pagine, e contando che il libro ne conta (almeno dal mio dispositivo) 205, le ultime 120 le ho lette nel giro di ventiquattr’ore. È divertente, allegro, giovane, ti fa battere il cuore e immedesimare in entrambi i protagonisti, e ha un finale veramente inaspettato. Leggendolo sono tornata ragazzina, quando ogni amore era un dramma, e da non avere nessuno accanto ti trovavi la fila dietro.
I dubbi, i complessi, l’amicizia, l’amore, è tutto raccontato in modo perfetto. È il primo libro che leggo di questa scrittrice – a cui faccio i complimenti per lo stile e per la trama – e se scriverà qualcos’altro di paranormale sicuramente lo acquisterò.
Lo consiglio sicuramente!
Le fiamme di Pompei
Nessuna risposta.