Recensione Mondadori “Il Cuore E La Maschera” di Mariangela Camocardi
Trama:
Il giorno delle nozze la bella Melissa Baraldi viene rapita in chiesa da alcuni sconosciuti.
Il mancato sposo e gli stessi invitati presenti alla cerimonia assistono costernati alla scena, senza poter far nulla per impedirlo La giovane, costretta a seguire chi l’ha strappata alla famiglia, si rende poi conto con sgomento di rappresentare uno strumento di vendetta, per Brando Guarneri.
Ma scopre anche che quest’ultimo non è affatto la canaglia che aveva immaginato, bensì un autentico gentiluomo.
Sarà proprio Brando, infatti, a svelarle segreti insospettabili, ma le insegnerà soprattutto cos’è il vero amore.
Peccato che Aimone Oldrati, il fidanzato che Melissa era in procinto di sposare, non intenda rinunciare a lei a nessun costo…Un cuore che abbatterà la maschera.
Recensione:
Il giorno delle nozze la bella e affascinante Melissa Baraldi viene rapita in chiesa da sconosciuti che sembrano nutrire le peggiori intenzioni.
Il giorno più bello della tua vita incredibilmente trasformato in una possibile tragedia: riuscite a immaginare qualcosa di peggiore?
Il mancato sposo e gli stessi invitati presenti alla cerimonia assistono costernati alla scena, senza poter far nulla per impedire il misfatto.
La giovane, costretta a seguire chi l’ha strappata alla famiglia, si rende poi conto con sgomento di rappresentare uno strumento di vendetta per Brando Guarneri.
Col passare del tempo, incredibilmente, scopre che quest’ultimo non è affatto la canaglia che aveva immaginato.
In certi frangenti ha addirittura atteggiamenti da autentico gentiluomo.
Sarà proprio Brando, infatti, a svelarle segreti insospettabili, segreti che erano stati sapientemente nascosti.
Soprattutto le insegnerà cos’è il vero amore.
Peccato che Aimone Oldrati, il fidanzato che Melissa era in procinto di sposare, non intenda rinunciare a lei a nessun costo…
Il vero amore è una guerra, si sa, e in questo casa saranno addirittura due, i pretendenti al cuore della bella Melissa.
Entrambi innamorati di lei? Entrambi spinti dal più nobile dei sentimenti?
O forse si cela altro, tra le ombre di parole che si camuffano per giungere al bieco scopo finale?
Tra sentimenti sopiti per troppo tempo e colpi di scena, il cuore di Melissa deciderà di parlare, e lei lo ascolterà volentieri, stanca di non poter amare…
Mariangela Camocardi ci dona una struggente storia d’amore distillata direttamente da un cuore che vuole soltanto parlare ed essere un pochino ascoltato.
Un libro che parte placidamente per poi esplodere dopo poche pagine, un’esplosione che invaderà le nostre sinapsi, regalandoci momenti colmi d’amore, momenti che tutti noi aneliamo.
Se volete lasciare fuori il mondo per un po’, avete trovato la storia che fa per voi.
Le fiamme di Pompei
Nessuna risposta.