“Angelica: tra sogno e realtà” di Cristoforo de Vivo – Sosteniamo il Made in Italy

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Per il Made in Italy diamo spazio oggi al nuovo romanzo di Cristoforo de Vivo, uscito in ebook e in versione cartacea il 23 maggio 2016.

Grazie alla gentile concessione dell’autore possiamo leggere un breve estratto del suo libro e apprezzarne la scrittura scorrevole e sempre molto piacevole.
Come scritto all’inizio del suo romanzo, Cristoforo di Vivo descrive in ogni sua opera l’amore, l’amicizia e i sentimenti quotidiani.

Ecco alcuni dei suoi riconoscimenti più importanti:

Medaglia d’argento della presidenza della repubblica 2006
1°classificato premio nazionale di poesia “Termopili d’Italia”Caserta 2006
2°classificato premio nazionale di poesia “Termopili d’Italia”Caserta 2004

Amante della lettura e della scrittura fin da bambino, ha al suo attivo numerose pubblicazioni tra poesie e racconti in versione ebook e cartacea.
Con questo nuovo libro, Cristoforo de Vivo vuole farci riassaporare la bellezza dei sentimenti quotidiani.

Trama:

Angelica ha lasciato il suo piccolo paese per trasferirsi in una grande città, dove ha trovato lavoro e studia per diventare una brava infermiera. Inizierà una vita completamente diversa, conoscerà persone nuove, un ragazzo meraviglioso.
Tutto sembrerà andare per il meglio, ma molti sono i pericoli per una ragazza così giovane. Se sarà il cuore a farle da guida, potrà affrontare anche le scelte più difficili.

Piccolo approfondimento:

Fin da quando era piccola, Angelica sognava di diventare una brava infermiera. Per inseguire questo sogno ambizioso ha lasciato il suo paesino d’origine e si è trasferita in una grande città, dove inizia subito a darsi da fare, trovando un lavoro che le consenta di mettere da parte un po’ di soldi per l’Università. Tutto sembra andare per il meglio ma… Ebbene sì, c’è sempre un “ma”, in tutte le storie. In questa, la mia giovane protagonista conoscerà persone nuove e inizierà una vita completamente diversa da come se l’era immaginata. E naturalmente incontrerà il ragazzo meraviglioso che ha sempre sognato. Si troverà insomma ad affrontare un percorso un po’ tortuoso che la porterà a fare scelte spesso difficili e discutibili. Ma sarà il suo cuore a guidarla, sempre e comunque, sulla strada giusta.

Potete trovare l’estratto e il libro qui:

Mirtilla Malcontenta

Ringraziamo FdBooks per aver scelto il nostro articolo in condivisione su Facebook.

Le fiamme di Pompei sostiene il Made in Italy ed è disponibile per articoli, interviste, anteprime e recensioni.

CATEGORIE

2 risposte

  1. Purtroppo non si riesce a leggere l’estratto per via del colore utilizzato per la scrittura e per il colore utilizzato per lo sfondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *