Oggi per il Made in Italy vi proponiamo un interessante estratto del libro “Graffiante Magia” di Brianna Fede.
L’autrice è stata molto carina quando ha parlato con noi, il suo amore per i libri traspare dal suo entusiasmo e dalla sua energia.
Alla nostra richiesta di parlarci di sé, ha risposto così:
“Sono una mamma e vivo nel Nord Italia in un piccolo paese di provincia. Sono cresciuta qui, quindi lo amo, nonostante non sia una grande città. Non ci crederete ma ho iniziato a scrivere da bambina. Alle elementari mi cimentavo a inventare poesie e alle medie riempivo agende con brevi racconti d’amore. Lo facevo per me stessa, perché scrivere è sempre stata una mia passione al contrario della pallavolo o del nuoto, cosa che preferivano le mie coetanee. Per diversi anni ho lasciato il mio sogno nel cassetto, prediligendo la lettura. Ogni cosa che incontrava il mio gusto personale dovevo assolutamente leggerla. Poi tempo fa mi è stata posta una domanda: “Perché se ti piace scrivere, non provi a pubblicare qualcosa di tuo?”
A quel quesito ho riscoperto un mondo, che per tempo o questioni più importanti che fanno parte della vita quotidiana, avevo messo da parte. Spero possiate amare i miei libri e ridere con loro come faccio io…”
E come non amare i suoi libri? Se ancora non l’avete scoperta vi diamo la possibilità di iniziare ora con “Graffiante Magia”.
Di seguito cover, trama ed estratto gentilmente condiviso con noi dall’autrice Brianna Fede.
Trama:
Nat è il figlio egoista e buono a nulla di Babbo Natale. Davanti alla sua cattiveria, la renna Harriet lo punirà in un modo piuttosto insolito.
Riuscirà a dimostrargli che la vera bellezza è quella che arriva dall’anima?
L’incontro con Kevin, fisicamente imperfetto ma dal cuore puro, potrebbe insegnargli qualcosa…
Estratto:
Il gattino si strusciò sotto la mia mano, incitandomi a continuare ad accarezzarlo poiché mi ero fermato. «Mi sento così solo. So di non essere bello, ma davvero la bellezza è tutto? Non posso piacere per quello che sono? Sono una persona onesta, sono sincero e non ho mai fatto del male a nessuno. Non è sufficiente? Non cerco un uomo ricco e bello, semplicemente qualcuno da amare e che mi ami veramente. E’ chiedere troppo?» Al termine del mio monologo piansi più di prima. I singhiozzi mi scuotevano il corpo. Mi sentivo così miserabile… Fiocco mi leccò la faccia e posò una zampetta sulla mia guancia, quasi a dirmi che non ero completamente solo, perché c’era lui con me. «Se solo tu fossi un uomo. Ho così bisogno di un abbraccio. Vorrei che qualcuno mi stringesse forte e mi dicesse che va tutto bene.» Il gatto sembrò rivolgermi uno sguardo di puro rimpianto. Dovevo essere impazzito per credere che potesse capirmi. Una brezza leggera, all’improvviso, avvolse la stanza. Me ne domandai il motivo, le finestre erano completamente chiuse quindi… Ma quella non fu l’unica cosa strana, poiché vidi Fiocco librarsi in aria, quasi galleggiando sulla scia del vento.
Potete acquistare il libro qui:
Mirtilla Malcontenta
Le fiamme di Pompei sostiene il Made in Italy ed è disponibile per anteprime, interviste e recensioni.
Nessuna risposta.