Tempo stimato di lettura: 2 minutiSinossi:
Saypherius Redcrow è un persecutore al servizio di un regno del dopo trapasso, in cui lui, insieme alla sua classe, i persecutori per l’appunto, si occupano di recuperare le anime di coloro che sono destinati alla morte.
Al termine di un allontanamento dal mondo civilizzato durato 500 anni, Sayph viene richiamato nella capitale per un incontro con l’alta società, un consiglio di ricchi, potenti e soprattutto strafottenti uomini che governano il mondo di sopra, dove gli viene proposta l’opportunità di tornare quello che un tempo era stato. Sayph declina l’offerta per non essere tormentato dal suo passato pieno di pena, ma alla fine accetta sotto la spinta del supremo imperatore del mondo di sopra e della sua promessa che, alla fine dei 4 mesi durante il quale opererà, troverà la risposta alla sua più grande domanda.
L’attività dei persecutori è molto lunga e stressante, ma Sayph è il migliore nel suo campo e non ha intenzione di deludere il sovrano che si fida di lui. I problemi iniziano quando Sayph prende in custodia una ragazza che assomiglia moltissimo alla sua defunta moglie.
Con lei, tutti i suoi principi verranno messi in discussione.
Recensione:
“Il corvo rosso dell’alta società” di Daniele Imbornone è un libro Made in Italy particolare che fonde il genere urban fantasy alle tinte dark che ricordano vagamente gli scenari danteschi.
La trama è ben spiegata dalla sinossi, il corvo rosso viene richiamato al dovere, dopo alcuni tentennamenti cede all’offerta fattagli dall’Imperatore stesso e torna al mondo di sopra. Il suo è un lavoro logorante, pesante e dalle tinte macabre, ma quando incontra una giovane donna che gli ricorda i tempi passati tutto cambia, il suo mondo viene sconvolto e ben presto si troverà a chiedersi cosa fare della sua vita e del suo lavoro.
Un libro in generale ben scritto, con temi forti e una buona separazione tra il mondo di sopra e quello di sotto. Un buon inizio per un autore italiano che si cimenta in un tema non molto trattato nel nostro panorama letterario. I personaggi sono particolari ma ben caratterizzati e il protagonista è particolare e interessante.
Un grazie va all’autore che ha voluto condividere con noi la sua opera.
Continuiamo a lavorare per far crescere il Made in Italy!
Mirtilla Malcontenta
Potete acquistare il libro qui:
Nessuna risposta.