“Il Quidditch attraverso i secoli” di J.K. Rowling – Recensione

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Trama:

Questa edizione limitata è una copia del volume custodito nella Biblioteca di Hogwarts e consultato quasi quotidianamente dai giovani tifosi del Quidditch. Un piccolo manuale per sapere tutto sull’origine del Boccino d’Oro, da dove sono spuntati i Bolidi e perché i Wigtown Wanderers hanno l’immagine di una mannaia d’argento sulla divisa. J.K. Rowling, la creatrice della saga di Harry Potter, ha pubblicato questo libro sotto lo pseudonimo di Kennilworthy Whisp e i proventi della vendita saranno devoluti a favore di Comic Relief, per i bambini poveri del mondo.

Recensione:

“Benché io abbia rimosso i consueti incantesimi bibliotecari da questo libro, non posso garantire che ne sia svanita ogni traccia.”
Siete appassionati dello sport? Siete amanti del mondo di Harry Potter?
Se la risposta a queste tendenziose domande, apparentemente prive di connessione tra loro, è positiva non potete certo perdervi questo approfondimento sullo sport più famoso e praticato dell’intero mondo magico!
Com’è nato il Quidditch? Come mai i maghi e le streghe occidentali hanno scelto di volare su un manico di scopa e non su botti volanti, vasche da bagno volanti, poltrone volanti o il celeberrimo tappeto volante tanto utilizzato da maghi e streghe orientali?
Il Quidditch attraverso i secoli
Quali sono le squadre più titolate e famose? Come nasce il famigerato boccino d’oro? In questo libro troverete le risposte a queste e tante altre domande, in un’opera che spazia da aneddoti a informazioni storiche e diffusione nel mondo a curiosità in maniera leggera e spiritosa, in cui l’autrice, con grande fantasia e ironia è riuscita a descrivere uno sport immaginario rendendolo quasi reale, elaborando persino un regolamento ufficiale, completo addirittura di falli, così minuzioso che, avendo le scope volanti, si potrebbe anche pensare di giocarci per davvero! Completo anche di simpatiche illustrazioni e di piccole recensioni di personaggi famosi nel mondo magico che hanno scritto a proposito de IL QUIDDITCH ATTRAVERSO I SECOLI, questo libro è scorrevole e molto coinvolgente. Consigliato a grandi e piccini. Il divertimento è assicurato! Una sola avvertenza prima di approcciarsi alla lettura di questo libro: “Chi strappa, straccia, lacera, stropiccia, piega, mutila, deturpa, macchia, unge, lancia, fa cadere o in qualunque altro modo danneggia, maltratta, o mostra mancanza di rispetto nei confronti di questo libro ne subirà le conseguenze, tanto orrende quanto è in mio potere renderle tali. Irma Pince, Bibliotecaria di Hogwarts. ”
Storia: 5\5
Copertina: 5\5
Illustrazioni: 5\5

Potete acquistare il libro qui:


Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazioneVotazione
Recensione di: Misa Chan
Scheda libro

Titolo: Il Quidditch attraverso i secoli
Autore: J. K. Rowling
Data pubblicazione*: 22/02/2002
Editore: Salani
Lingua: Italiano
Genere: Fantasy
ISBN: 8884511496
Autore recensione: Misa Chan
Valutazione recensione: 5
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

TAG

CATEGORIE

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *