Trama:
Los Angeles, California. La culla dei sogni, il seno a cui gli artisti impavidi e temerari si attaccano per succhiare fama e successo, l’abbraccio persuasivo della seduzione. È qui che Engie Porter, ballerina eclettica e donna paralizzata dalla paura d’amare, incontra un temibile futuro, riflesso negli occhi celesti e appassionati di Derek Heart. Con un risveglio turbolento, Engie cerca di sottrarsi ai tranelli della vita, malgrado il destino, incarnatosi in Brenda “Brownie” Brandi, la diva, la super star, la ticegina dello showbiz, colei che aleggia sulla storia, ne muova sfacciatamente le fila. Una storia d’amicizia, d’amore, d’orgoglio; un duello di menti e di cuori, coinvolti nell’aspra battaglia per la reciproca conquista. Riuscirà l’amore a farsi di nuovo strada nel cuore di Engie Porter?
Recensione Vol. 1 :
Engie Porter è una donna dalle mille sfaccettature: fa la ballerina, è intelligente, un po’ paranoica e terrorizzata dall’amore.
Derek Heart è un cantante bello e famoso, un uomo in grado di far vacillare le poche certezze della protagonista.
Tra loro è subito attrazione, ma da una parte abbiamo Engie e la sua consapevolezza di avere una mente che viaggia troppo velocemente e una destabilizzante paura dei sentimenti, dall’altra un uomo dalle virtù più preziose: la calma e la pazienza.
Ma quanto lavoro c’è da fare quando la donna che ami non vuole abbandonare la propria riluttanza e tentare di vivere l’amore senza paura?
Engie è disposta a rinunciare alla felicità e chiudere la propria mente alla tentazione di amare un uomo che vuole solo lei pur di non rischiare. Non vuole che il suo cuore vada in pezzi, la paura la paralizza e la induce ad allontanare la felicità che era a portata di mano.
Saranno davvero inutili i tentativi di Derek di aprire il cuore di Engie?
Un romanzo per niente scontato che tratta i temi già letti più volte in una chiave nuova. Cosa può arrivare a fare una donna per la paura di amare?
Angelica Cremascoli ce lo spiega in un libro ben scritto, scorrevole e piacevole.
Questa però è solo la prima parte della storia. Cosa succederà tra i nostri protagonisti?
Libro assolutamente consigliato.
Trama Vol. 2:
La fuga a Las Vegas è servita a Engie per far luce su quello che vuole davvero. Ora il suo cuore può tornare a battere di nuovo per amore, ma purtroppo troppo tardi. Derek, ormai stanco dell’atteggiamento della donna, non l’ha aspettata ed è andato avanti.
Engie però non si arrende e, spalleggiata dall’amica Brenda “Brownie” Brandi e dalla sua compagnia di ballo, si lancia in un tour in giro per gli USA che le permetterà – forse – di tornare ad essere la regina del cuore di Derek Heart.
Recensione Vol. 2:
Secondo capitolo della storia di Angelica Cremascoli “Il re di picche e la regina di cuori”, ritroviamo gli stessi personaggi ma a ruoli invertiti.
Se avete letto il primo romanzo (se non lo avete fatto correte subito ai ripari perché è bellissimo!) saprete che Engi alla fine ha ceduto all’amore e poi presa dalla paura (una delle sue tante) è scappata.
Derek l’ha aspettata a lungo, ha lavorato con lei sulle sue paranoie e poi si è ritrovato abbandonato.
Engie scappa, va in tour per quelli che inizialmente dovevano essere solo tre mesi ma che presto si trasformano in sei e quando torna trova un Derek decisamente cambiato. Kay non le corre più dietro, è disilluso, distrutto e arrabbiato.
Non vuole più aspettarla.
Engie però ha capito che non sempre può dar retta al suo istinto e continuare a scappare, arriva il momento di mettere da parte le paranoie e prendere in mano la propria vita. Torna così sui suoi passi, ma quello che trova non è lo stesso uomo che ha lasciato. La rabbia e il cinismo di lui lasciano la protagonista sconvolta e le fanno capire che deve agire quanto prima per ritrovare l’amore perduto. Ma riuscirà a porre rimedio ai suoi errori?
« Parto, Engie. La prima tappa è in Italia e passerà un po’ prima che torni in America. Non c’è più niente che ti obblighi a rimanertene rintanata qui. Sei libera, Engie Porter, libera. » Prima di sbattersi la porta alle spalle, lancia con solennità il contenuto del pacco e Still Beating cade ai miei piedi, bagnato dalle mie lacrime timide e silenziose, coccolato dalla mia amorevole occhiata. Qualcuno mi ha appena restituito la libertà, ma è per la libertà che ho combattuto davvero?”
Il finale non lascia molto spazio al lieto fine, ma confido nel terzo e ultimo capitolo di questa storia. A meno che Angelica Cremascoli non voglia stupirci con una delle poche storie che non finiscono col “vissero per sempre felici e contenti”.
La scrittura si conferma ben fatta e la trama è stata studiata bene.
Lettura consigliata.
Mirtilla Malcontenta
Potete acquistare i libri qui:
Nessuna risposta.