“Occhi Gufosi” serie La Maledizione dell’Halmek – di Brianna Fede – Recensione in anteprima

Tempo stimato di lettura: 3 minuti

Trama:

La famiglia di Dane è vittima della “Maledizione dell’Halmek” e anche lui non è riuscito a sfuggirvi.
Costretto a trasformarsi in un piccolo gufo ogni notte, decide che il modo migliore per impiegare il suo tempo è quello di appostarsi sul davanzale della finestra del ragazzo che gli piace e osservarlo senza essere visto.
Sì, perché Dane ha ben chiaro quale sia il ragazzo giusto per lui e se solo le sue labbra emettessero un suono, se avesse il diritto di dichiararsi, allora il suo “ti amo” volerebbe leggero sino al cuore di Calvin.

Recensione:

Dane è un dolcissimo ragazzo minuto e di bell’aspetto che nasconde un segreto troppo grande.
Rimasto orfano da piccolo è stato cresciuto da una amorevole e paziente nonna che lo ha aiutato ad affrontare le conseguenze di una maledizione che lo ha colpito in giovane età.

La Maledizione dell’Halmek fa si che Dane si trasformi in gufo ogni sera per poi tornare umano con una lenta e dolorosa trasformazione quando il giorno successivo si avvicina. Se prova a parlare, dalla sua bocca al posto delle parole escono dei dolci “Hu- Huuu…” e questo lo porta a dover comunicare con dei bigliettini.
La sua vita è difficile, non può parlare con nessuno delle sue condizioni e negli anni si è ritrovato spesso in difficoltà nel gestire le amicizie.
L’unica cosa che può salvarlo dalle forzate trasformazioni, dalla classica sfortuna che contraddistingue i gufi, e che potrà ridargli la parola in forma umana sarà soltanto il vero amore.
Ma Dane, così dolce e ingenuo, è davvero in grado di lottare con tutte le sue forze per Calvin, l’uomo che ama?

Calvin, compagno di scuola di Dane, è bello e apprezzato da tutti. I suoi grandi occhi blu e la sua innata capacità di affascinare gli hanno sempre spianato la strada con le sue conquiste, ma qualcosa non va.
Calvin non è felice, si sente solo e non è unicamente la mancanza dei genitori sempre fuori casa a farlo sentire così; c’è  qualcosa di più profondo che preme per venire a galla e sconvolgerli la vita.

Dane e Calvin si sopportano a malapena, il primo introverso e timido cerca di attrarre l’attenzione con modi impacciati, il secondo è troppo preso dall’idea che deve dare di sé agli altri per accorgersi della grande occasione che gli si sta presentando. L’occasione di trovare se stesso.

Il nostro piccolo gufetto passa le sue notti ad osservare Calvin, a rovinare i suoi appuntamenti con le ragazze e a fargli compagnia nel sonno. Alcune situazioni divertenti porteranno i due a formare una strana coppia, il gufo che sventa i tentativi delle ragazze di baciare Calvin e quest’ultimo che non sa trovare il coraggio di dire ad alta voce quello che ormai sente da tempo…ama un uomo, ama il ragazzo che più lo infastidisce e lo manda in confusione.

Ma l’amore può sorprendere in mille modi diversi, e Calvin si innamora di lui due volte…..
Una scommessa, un bacio, un iniziale rifiuto che cela un grande desiderio…l’inizio della storia d’amore tra i due è romantica e particolare.

Dane è uno dei personaggi più delicati e sensibili che abbia incontrato. Non molla mai, nemmeno quando sembra che l’amore sia ormai solo una lontana possibilità. Lui e sua nonna formano una coppia speciale, provano l’uno per l’altra un amore sincero come quello madre-figlio e sono uno il sostegno dell’altra. Lei è una figura fondamentale per Dane fin da quando era bambino e sarà un supporto molto importante durante la storia.
Dane è una figura positiva, un ragazzo che riesce ad accettarsi nonostante la sua particolarità, una maledizione che sconvolge quotidianamente la sua vita senza però impedirgli di lottare per avere quello che merita.

occhi gufassi

L’amore è l’unica arma che ha per prendere in mano la sua vita e il suo futuro, ma spesso ci fa capire che quello che prova per Calvin va oltre l’esigenza di una vita normale.
E’ un amore vero, talmente vero che è disposto a rinunciarvi per non mettere in imbarazzo il suo amico.

Calvin invece ha inizialmente un modo di fare un po’ strafottente, ma poi capiamo che la sua irruenza e il suo comportamento sono frutto di un segreto che nemmeno lui sa di avere.
Lui ama un uomo, deve ammetterlo con se stesso e familiarizzare con questa nuova realtà.

Ma riusciranno, nonostante i numerosi ostacoli, a unirsi in quello che sembra un amore che va oltre le classiche favole?

Un amore che sconfigge una maledizione, un uomo disposto a rinunciare alla sua libertà pur di rendere felice il suo compagno, “Occhi Gufosi” è una bella e romantica avventura che consiglio a tutti.
La storia è ben fatta, il libro alterna scene divertenti ad altre per adulti che non risultano mai esagerate.

Ringraziamo Brianna Fede per la fiducia e per aver chiesto un nostro parere in anteprima.
Lettura consigliata!

Potete acquistare il libro qui:

Mirtilla Malcontenta

Le fiamme di Pompei sono disponibili per recensioni, anteprime, interviste e molto altro!


Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazioneVotazione
Recensione di: Laura Cammareri
Scheda libro

Titolo: Occhi Gufosi
Autore: Brianna Fede
Data pubblicazione*: 20/08/2016
Editore: Self pub
Lingua: Italiano
Genere: Romanzo M/M Fantasy
ISBN: B01K4DTYJA
Autore recensione: Laura Cammareri
Valutazione recensione: 4
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

TAG

CATEGORIE

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *