Trama:
Rapito e trasformato in un leopardo mannaro contro la sua volontà, Kane è vittima da moltissimi anni delle sevizie di una vampira folle e sadica, finché un gruppo di creature sovrannaturali che dispensano la giustizia dei non-morti, l’Eos, non arriva in città e la uccide. La libertà, però, non cancella i traumi subiti e Kane è spaventato persino dall’attrazione per Mathias, guerriero vampiro dal cuore gentile.
Quando anche una tremenda colpa sorgerà dal passato per dividerli, Kane dovrà lottare contro le proprie paure e contrastare i lupi mannari che vogliono ribellarsi alle leggi dell’Eos per salvare se stesso e il vampiro che ama.
Recensione:
“Pardus” è il primo libro della serie Le luci dell’Eos, nuova saga di Aurora R. Corsini, autrice Made in Italy con all’attivo molti successi.
Il primo volume di questa nuova serie ci parla della storia di Kane e Mathias, due uomini dai caratteri difficili e dal passato oscuro. Kane è un uomo distrutto da anni di sofferenze e umiliazioni perpetrate dalla sua Signora vampira. Torture e soprusi sono stati la sua quotidianità per troppo tempo ma, nonostante si sia in parte arreso al dolore e allo sconforto, spera di vivere una nuova vita.
Una vita che però non è semplice perché ormai la fiducia negli altri è svanita e nulla, o quasi, potrà fargli dimenticare i lunghi periodi di dolore. Fidarsi delle persone è fuori discussione per Kane e con grande difficoltà dovrà fare i conti con Mathias, il vampiro che lo ha salvato e che prova per lui qualcosa che va oltre la semplice attrazione.
Mathias, vampiro guerriero appartenente all’Eos, lotta per fermare le creature soprannaturali che non rispettano la legge. Duro, coraggioso, con una grande pazienza e un cuore buono, Mathias riuscirà a scalfire il muro che Kane ha eretto intorno a se?
Kane non è però da meno e sconfitto in parte il senso di impotenza per ciò che gli è successo in passato si dimostra in grado di difendere il vampiro che ama da un imminente pericolo.
Riuscirà Kane a dimenticare il proprio vissuto e affrontare con coraggio il suo amore per Mathias?
Consiglio il libro alle appassionate di fantasy e M/M, è un mix insolito ma può funzionare e stupire.
Un buon inizio per una serie di libri che esce dal seminato e cerca di portare un po’ di freschezza in due generi, fantasy e mm, che rischiano di ripetersi troppo.
Edito da Triskell Edizioni, è stato pubblicato in formato ebook il 5.08.2016 ed è disponibile su amazon a questo link:
Mirtilla Malcontenta
Nessuna risposta.