Recensione Anime “Akagami no Shirayuki hime” da un manga di Sorata Akizuki Shirayuki
Titolo Kanji – 赤髪の白雪姫
Titolo originale – Akagami no Shirayuki-hime
Titolo inglese – Snow White with the Red Hair
Trama:
Shirayuki è una giovane erborista che conduce un’esistenza tranquilla nel regno di Tambarun. Un giorno però, Raji, principe del suo paese, decide di prenderla con sé come sua concubina a causa dell’inusuale colore dei suoi capelli: un rosso vivo e acceso. Shirayuki non cede ai capricci del principe e fugge via, imbattendosi casualmente in un ragazzo che scoprirà essere Zen, secondo principe di Clarines, un regno vicino al suo. Zen e Shirayuki si aiutano a vicenda riuscendo a chiudere la questione Raji e la ragazza, ormai decisa a vivere nel regno di Zen, inizia il suo apprendistato come erborista di corte.
Recensione:
Akagami no Shirayuki hime – da un manga di Sorata Akizuki Shirayuki è una giovane erborista che vive nel Regno di Tanbarun, una ragazza comune, se non fosse per i suoi capelli rossi, insoliti e particolari nel suo regno. Proprio questi capelli attireranno l’attenzione di Raji, il viziato e vanesio principe di Tanbarun, che vorrà fare proprio della fanciulla la sua concubina.
Contraria a tutto ciò, Shirayuki taglierà gli splendidi capelli rossi e si allontanerà dalla sua casa, diretta verso il vicino Regno di Clarines. Durante il suo viaggio, incontrerà Zen, che scoprirà essere proprio il principe di Clarines, e i suoi compagni, Mitsuhide e Kiki. Che tipo di rapporti intreccerà con loro? Quale futuro attende Shirayuki, lontana dal suo regno e ospite di quello vicino e sconosciuto? Uno Shojo anime delicato e romantico, tenero e divertente, la classica storia d’amore che fa un po’ sognare ad occhi aperti.
Fra ambientazioni da favola, personaggi affascinanti e divertenti, tanto romanticismo e qualche piccola sorpresa, lasciatevi avvolgere dalla tenerezza travolgente di questo dolcissimo anime.
Character design a cura di Kumiko Takahashi, musiche a cura di Michiru Ōshima. Studio Bones.
Trama: 4
Disegni: 5
Colonne sonore: 5
Nessuna risposta.