Recensione Bottegatredici “Trame di Ortica” di A.A. V.V.
Trama:
Tredici scrittori esordienti, tredici fotografie, tredici trame di un romanzo a più voci. In questo libro di storie ce ne sono tantissime, storie piccole di persone che potrebbero essere vostro nonno, vostra madre o i vostri fratelli. Storie che abbracciano un lasso temporale di 70 anni, dagli anni ’20 fino a qualche decennio fa. Storie legate da un filo che si moltiplica e diventa vita
Recensione:
“Trame di ortica” è una raccolta di tredici racconti che coprono un arco temporale piuttosto vasto, si parte dagli anni 20 e si arriva quasi ai giorni nostri.
Nato dalla penna di aspiranti scrittori, questo volume è il frutto di un corso tenutosi presso la libreria Namastè di Alessandria.
13 aspiranti autori, 13 penne dalla spiccata sensibilità che hanno saputo – con fatica e dedizione – mettere insieme una serie di storie davvero interessanti.
Ho avuto il piacere di leggerle e di condividerne i contenuti con altre divoratrici di libri come me.
Al termine della lettura, tutte le lettrici hanno riscontrato le stesse caratteristiche che ho evidenziato io: scrittura fresca e pulita, una sensibile attenzione al lessico e anche una vivace narrazione.
Frutto, quindi, di un corso ben riuscito e di un potenziale di base davvero notevole.
Sono davvero stupita da quanto si possa trasmettere con dei brevi racconti. E’ una lettura illuminante, spesso puntiamo ai grandi nomi perdendoci i talenti nascosti tra le pagine di libri poco conosciuti.
Vi invito ad investire del tempo leggendo “Trame di ortica”, resterete affascinati da quanti piccoli mondi da esplorare si nascondano nelle menti di aspiranti scrittori.
Potete trovare il libro qui:
La musica che ha accompagnato la lettura di questo volume è:
Le fiamme di Pompei
Nessuna risposta.