Recensione breve “Tokyo Ghoul” di Sui Ishida edito da J-Pop

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Recensione breve “Tokyo Ghoul” di Sui Ishida edito da J-Pop

Trama:

A Tokyo si verificano una serie di strani e cruenti omicidi dovuti alla presenza di ghoul, mostri che vedono gli umani solo come prede e che si possono cibare unicamente della loro carne. Ken Kaneki è uno studente universitario, dedito allo studio e alla lettura, che un giorno conosce in un bar Rize, una sua affascinante coetanea: in realtà anche la ragazza è un ghoul e Ken diventerà ben presto la sua preda. Rize infatti, con un pretesto, attira Ken in un luogo isolato dove lo ferisce gravemente con dei ripetuti attacchi, ma prima di poterlo divorare, viene ferita perché colpita da una serie di travi d’acciaio, che precipitano fortunatamente da un edificio in costruzione nei paraggi. Il ragazzo viene quindi portato d’urgenza in un ospedale dove il chirurgo della sua operazione, in un gesto disperato, decide di sottoporlo a un trapianto di organi, presi proprio dal corpo di Rize. Sopravvissuto all’impossibile, Ken inizia presto a capire però di essere diventato un mezzo-ghoul in una città disseminata di questi esseri, dove ciascuno di loro, per mangiare e quindi vivere, deve guadagnarsi (anche con la forza) il proprio “territorio di caccia”. Entrerà subito a far parte dell’Anteiku, un gruppo di ghoul che hanno deciso di vivere con gli umani, dove stringerà un fortissimo rapporto con Touka.

Tokyo_Ghoul_manga

Tokyo Ghoul manga


Recensione breve:

Serie manga composta da 14 volumi

Ambientato in Giappone, parla di un mondo dove circa metà della popolazione è composta da Ghoul che si nutrono di carne umana, hanno il potere di rigenerarsi e una kagune che viene sfruttata come arma.

Di Tokyo Ghoul devo dire che mi piace tutto!

Mi piace l’idea dell’autore di creare i Ghoul e le loro caratteristiche. Il fatto che ogni Ghoul abbia un kagune diverso e ogni protagonista una sua evoluzione nel corso dei volumi è uno dei motivi che rendono questo manga di successo e così popolare.
I personaggi hanno un background triste ma molto bello. I disegni sono spettacolari, ti da l’idea della profondità e questo è successo solo con questo mangaka per me.

Mi piace che Ishida abbia inserito un sacco di colpi di scena, mi ricordo quasi ogni dettagli di ogni volume.
Le maschere: ogni Ghoul ha una propria maschere per far sì che le colombe non li riconoscano. La più bella è quella di Kaneki.

Ho odiato molto il partner di Amon, Kureo Mado, perchè già dall’aspetto si vede che è cattivo e attacca una delle protagoniste con crudeltà.

Super consigliato!

Tempo di lettura: 6 giorni per 12 volumi

Lo avete letto? Contate di farlo presto? Scrivete nei commenti che cosa ne pensate!

Cosa ho ascoltato durante la lettura:

Potete trovare i manga qui:


Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazioneVotazione
Recensione di: OtakuGirl2008
Scheda libro

Titolo: Tokyo Ghoul
Autore: Sui Ishida
Data pubblicazione*: 05/11/2014
Editore: J-Pop
Lingua: Italiano
Genere: Manga horror
ISBN: B07M8Y4W8T
Autore recensione: OtakuGirl2008
Valutazione recensione: 5
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

TAG

CATEGORIE

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *