Recensione “Il destino in una lacrima” di Fiorella Di Mauro
Trama:
Ambientato nell’Europa dell’800 “Il destino in una lacrima” vede come protagonista indiscussa una lacrima o meglio dire la lacrima. Bramata per secoli dalle forze del male; custodita e tramandata da sacerdotessa in sacerdotessa fino a perdersi per colpa di un’amore proibito.
Il destino tesse le vite dei protagonisti riunendoli in un unico filo quello del destino dell’umanità. Quel destino dipeso da una lacrima. Quale sarà la sorte dell’umanità?
La profezia sembra parlare chiaro. Sarà il figlio del male a distruggere i sigilli che separano il mondo dei demoni da quello degli umani.
A non arrendersi sono il prete Leonard e la strega Dalia e, mentre la ricerca prosegue, le vite di altri personaggi s’intreccia alla loro portando con sè tasselli di una verità a tutti celata.
Amori proibiti; eterne guerre ma, una sola metà comune: La lacrima.
Recensione:
“Il destino in una lacrima” è un libro fantasy particolare, avvincente e divertente.
La lettura è scorrevole e i personaggi sono ben costruiti, la protagonista è caratterizzata in modo quasi perfetto, personalmente avrei approfondito alcuni aspetti in più ma direi che è comunque ben costurita.
La trama si snoda in pochi e chiari punti focali che ci portano in breve tempo alla conclusione di una storia che sorprendere di pagina in pagina. Non mi aspettavo una narrazione così, sono stata piacevolmente stupita. Il libro si legge velocemente, si lascia gustare in poche ore e rispecchia un genere fantasy abbastanza classico.
Consiglio il libro agli manti del genere, ma anche a chi voglia cimentarsi per la prima volta con la fantasia.
Il libro è disponibile in formato ebook e cartaceo e lo trovate nei maggiori store online.
A presto
Le fiamme di Pompei
Nessuna risposta.