Trama
188 sono i giorni che mancano alla fine e all’inizio di tutto e non è più possibile tornare indietro. Il mio nome è Eva Keller, avevo sedici anni quando mi avevano definito cerebralmente morta. Ma cominciamo dall’inizio, da quando ero certa che gli incubi facessero solo parte del mio passato. Pur di celare il segreto della mia esistenza, mia madre aveva sacrificato la propria vita. Non ricordo niente dell’incidente. La perdita è un trauma irreversibile. Flavio, mio padre, era certo che li avesse distrutti tutti, ma si sbagliava. Eravamo fuggiti lontano e mi aveva nascosto in un posto sicuro, ma non ce l’avremmo mai fatta da soli. Il segreto coinvolgeva anche altre persone disposte a tutto pur di difendermi e celarmi, anche a mentirmi. Per la mia sicurezza avevano scelto il più forte, Gioele, ma non so fino a che punto sarà costretto a spingersi pur di tenermi al sicuro, combattuto tra l’odio per me e il suo dovere.Ma non si può nascondere per sempre un segreto, per quanto terribile possa essere. La verità è follia, la menzogna realtà. Gli Incubi ora mi hanno trovato, mi vogliono, mi bramano, faranno di tutto per avermi. Stanno arrivando e forse non avremo scampo.
Recensione
“Eva Keller Dream on” di Claudia Zorzi è un fantasy ambientato in Italia che vi stupirà.
Se siete amanti di questo genere e cercate qualcosa di nuovo e particolare questo libro è quello che fa per voi.
Mistero e soprannaturale si mischiano in una ambientazione fantastica tutta italiana.
Andiamo con ordine e iniziamo parlando dei personaggi. La loro costruzione è ottima, la caratterizzazione è ben fatta e nel corso del libro impariamo a conoscerli scoprendo vari aspetti della loro personalità. Amore e amicizia vengono esplorati in modo genuino e sincero, assistiamo alla crescita dei protagonisti in modo naturale e coerente.
L’ambientazione è meravigliosa, la scelta di collocare la storia in Italia è sì coraggiosa ma anche azzeccata. Il fascino della Sardegna rende tutto ancora più affascinante e dà risalto a un paese che ha davvero tanto da dare.
Eva Keller Dream On, un fantasy tutto italiano.
Lo sviluppo della storia è lineare, non incontra intoppi e non si perde nel corso dei capitoli. Ci si appassiona velocemente e ci si lascia volentieri coinvolgere dalle avventure dei personaggi. Viene naturale empatizzare con la protagonista e tifare per lei in quella che è a tutti gli effetti l’avventura di una vita.
La scrittura è piacevole, pulita, non si perde in lunghe descrizioni tediose e questa scelta rende fluida la narrazione.
A conti fatti “Eva Keller Dream on” è un libro davvero ben riuscito.
Non ho trovato alcuna nota stonata e nessun particolare che abbia fatto storcere il naso. Anzi, credo che questa sia un’ottima prova di scrittura che conferma la bravura dell’autrice.
E dobbiamo esserne orgogliosi, essendo un lavoro tutto italiano.
Super consigliato a chi ama il fantasy e si è stufato delle solite trame e delle solite ambientazioni un po’ stereotipate.
Tempo di lettura del libro: 5 giorni
Lo avete letto? Contate di farlo presto? Scrivete nei commenti cosa ne pensate!
Cosa ho ascoltato durante la lettura:
Potete trovare il libro “Eva Keller Dream on” qui:
Visita la mia pagina Amazon per scoprire quali libri ti suggerisco!
Nessuna risposta.