Recensione Fanucci Editore “Evermen La reliquia nascosta” di James Maxwell

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Recensione Fanucci Editore “Evermen La reliquia nascosta” di James Maxwell

Trama:

Il Male non è mai stato così vicino al trionfo…

Con il destino della loro terra ancora incerto, un nuovo pericolo si erge sul cammino dei fratelli Ella e Miro. Il primate e gli eserciti a lui alleati marciano compatti contro le roccaforti dei nemici, pronti a spazzare via ogni tentativo di riconquista della perduta libertà.

Nonostante le reliquie degli Evermen, custodite un tempo sul monte Stonewater, siano state distrutte, il primate è venuto a conoscenza di uno dei segreti che da tempo immemore aleggiavano su quelle antiche terre: un libro oscuro, conservato nel Pinnacolo, la sommità fortificata del monte, parla di un oggetto prodigioso, una reliquia perduta che assicurerebbe a chi ne venisse in possesso la facoltà di produrre l’essenza, il liquido necessario a ricavare l’elisir, una pozione in grado di conferire qualsiasi potere.

Ella, Miro e i loro alleati sanno che le sorti dell’impero sono legate alla misteriosa reliquia. Se cadesse nelle mani del primate, il futuro luminoso del mondo rischierebbe di essere cancellato per sempre.

Il secondo capitolo di una saga prodigiosa, l’avventura irripetibile di due fratelli a cui il destino ha affidato il compito di salvare il mondo.

 

Recensione Evermen La reliquia nascosta


Recensione:

Eccoci al secondo capitolo della saga fantasy “Evermen” scritta da James Maxwell ed edita da Fanucci Editore. Abbiamo parlato qualche mese fa del primo libro (recensione qui) e ora siamo di nuovo insieme a discutere delle sorti del regno di Ella e Miro.

Abbiamo lascialo Ella proprio mentre imparava a padroneggiare i suoi poteri e Miro impegnato al fronte per proteggere la propria nazione dagli attacchi esterni. In tutto questo c’è Killian, un giovane che sembra essere il fulcro della guerra in atto.

Ora ritroviamo i protagonisti cresciuti ed impegnati sempre di più nella lotta conto il male. Miro è ormai un lord Maresciallo e combatte la sua quasi personale guerra contro il Primate. Ed è proprio quest’ultimo che, spinto dalla voglia di riscatto per essere stato sconfitto nella prima battaglia, rimette in gioco le carte tentando di estrarre le essenze necessarie per la magia in modo più veloce ottenendo così maggiore potere.

Ella, diventata sempre più forte grazie alla sua determinazione e ai suoi studi, decide di affiancare il fratello  alla ricerca di ciò che il loro nemico vuole con tutte le sue forze: la reliquia che permette di scatenare la forza della magia.

Affiancati da Killian e da altri interessanti personaggi i due fratelli saranno di nuovo al centro di una guerra tra bene e male che li porterà a varcare ogni limite pur di salvare la loro nazione.

Azione e avventura, scenari classici del fantasy e magia allo stato puro sono le caratteristiche principali di questa saga che entra di diritto nella categoria del genere epico fantasy.

Lo stile di Maxwell si conferma in questo capitolo molto fluido e piacevole. Nella descrizione degli scontri si nota un salto di qualità dato dall’esperienza dell’autore. Allo stesso modo possiamo osservare la crescita dei personaggi non solo nella descrizione degli stessi ma anche come caratterizzazione e interazione tra loro.

Non mi resta che consigliarvi di continuare a leggere questa saga e anche di restare sempre aggiornati sulle nostre ultime recensioni tramite il sito e la pagina fb che trovate nella home.

A breve la recensione del terzo volume di Evermen.

 

Potete trovare il libro qui:

Le fiamme di Pompei


Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazioneVotazione
Recensione di: Laura Cammareri
Scheda libro

Titolo: Evermen La reliquia nascosta
Autore: James Maxwell
Data pubblicazione*: 02/02/2017
Editore: Fanucci Editore
Lingua: Italiano
Genere: Fantasy
ISBN: B01MZFPCHY
Autore recensione: Laura Cammareri
Valutazione recensione: 4
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

TAG

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *