Recensione film “Bullet Train” di David Leitch

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

 
 
 
 

Sinossi film

Cinque assassini sono in viaggio in treno da Tokyo a Kyoto con poche fermate intermedie. Scoprono che le loro missioni non sono del tutto scollegate tra loro.

Bullet train

Bullet train

 


Recensione

“Bullet Train”, diretto da David Leitch e ispirato al romanzo giapponese “Maria Beetle” di Kotaro Isaka, è un tour de force cinematografico che fonde azione frenetica, suspense avvincente e un cast stellare per creare un’esperienza coinvolgente e memorabile per gli spettatori.

Il film è ambientato principalmente a bordo di uno Shinkansen, lo spettacolare treno ad alta velocità giapponese, che diventa il palcoscenico perfetto per una serie di eventi inaspettati e pericolosi. Le sequenze d’azione sono magistralmente coreografate e girate, creando momenti di pura adrenalina che catturano lo spettatore dall’inizio alla fine. Come afferma il critico Peter Travers su Rolling Stone, “Leitch fa brillare l’azione, trasformando gli spazi ristretti del treno in un campo di battaglia mozzafiato”.

Il cast è guidato da Brad Pitt nel ruolo di Ladybug, un assassino enigmatico e abile, la cui presenza sul treno scatena una serie di eventi che coinvolgono altri personaggi, interpretati da talenti come Joey King, Aaron Taylor-Johnson, e Zazie Beetz. Pitt offre una performance magnetica e sfaccettata, portando alla vita un personaggio complesso e misterioso. Come riporta il critico Justin Chang sul Los Angeles Times, “Pitt trasmette un’aura di mistero e fascino magnetico che domina ogni scena in cui appare”.

Le interazioni tra i personaggi sono un punto focale del film, aggiungendo profondità e dimensione emotiva alla trama. Le dinamiche tra i vari assassini, ognuno con i propri obiettivi e segreti, creano tensione e conflitto, mentre le loro relazioni si sviluppano e si intrecciano lungo il percorso. Come osserva il critico David Sims su The Atlantic, “Leitch dà vita a un mondo di intrighi e manipolazioni, dove i personaggi si scontrano e si confrontano in una danza mortale che tiene lo spettatore incollato allo schermo”.

Bullet train

Bullet train

La sceneggiatura offre una serie di colpi di scena ben orchestrati e una struttura narrativa intricata che tiene lo spettatore con il fiato sospeso fino alla fine. Come riporta il critico Richard Roeper sul Chicago Sun-Times, “Il film è un capolavoro di suspense, con una trama che si snoda e si dipana come un intricato labirinto di segreti e inganni”.

In conclusione, “Bullet Train” è un’opera cinematografica straordinaria che offre un mix perfetto di azione, suspense e dramma, sostenuto da un cast eccezionale e una regia magistrale. È un film che merita sicuramente di essere visto e rivalutato per la sua complessità e profondità. Come afferma il critico A.O. Scott sul New York Times, “Bullet Train è una corsa emozionante e piena di adrenalina che non delude mai”.

 

Potete trovare il film qui e il libro qui.

 

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *