Recensione “In trappola” Legami di Sangue Vol. 3 di Agnes Moon
Trama:
Quando apre gli occhi e scopre che il mondo è avvolto dalla nebbia, Philip – vampiro ultracentenario, eternamente cristallizzato nelle sembianze di un adolescente – vede avverarsi il suo peggiore incubo: tornare a essere fragile e vulnerabile, esattamente come tanti anni prima, durante la sua tragica vita da mortale.
Ben presto scoprirà di non avere alternative: se vorrà salvarsi, dovrà imparare a fidarsi di qualcun altro, oltre se stesso.
James è nelle mani dei Cacciatori da più di due mesi, quando un nuovo prigioniero viene trasportato nella sua cella. L’uomo è affascinato dal bellissimo ragazzo, ma ben presto si rende conto di trovarsi di fronte a un rappresentante della razza da lui più odiata al mondo: un vampiro.
Licantropi e Creature della notte: un mix davvero esplosivo, se non fosse che questo particolare vampiro… potrebbe significare la speranza di una vita migliore.
Recensione:
Il protagonista di questo nuovo volume della serie di Agnes Moon è Philip, il vampiro dall’aspetto remissivo in netto contrasto col forte carattere che abbiamo conosciuto nei volumi precedenti.
Risvegliatosi in trappola in una prigione piena di nemici, Philip si trova senza poteri e in preda ai più antichi incubi che abitano la sua mente.
Con un passato doloroso e travagliato, il nostro protagonista è tormentato dai ricordi e ora si trova a temere di dover rivivere vecchie e brutali situazioni.
Intrappolato in prigione Philip ha però anche la possibilità di approfondire improbabili amicizie e forse un nuovo amore proprio dove mai avrebbe sperato di trovarlo.
Un lupo, acerrimo nemico dei vampiri, intrappolato ormai da molto tempo spiega a Philip qual è lo scopo di questa detenzione: lotte clandestine, schiavitù e singolari battute di caccia.
Tensione, violenza e brutalità accompagnano il lettore in una avventura contornata anche da momenti romantici e ironici fino ad arrivare alla nascita di un nuovo amore.
Cosa succederà ai due protagonisti? Philip e James sono destinati ad amarsi? Riusciranno a salvarsi da questa prigione infernale?
Dovrete leggerlo per scoprirlo, noi non vi rovineremo nessuna sorpresa!
Un libro ben fatto, divertente e appassionante. Non ho trovato alcun difetto.
Faccio solo un piccolo appunto, avrei scelto una copertina più dark….giusto per dare più l’idea della serietà della trama che davvero merita molto.
Ma queste sono opinioni assolutamente soggettive e non variano in alcun modo il mio giudizio sul libro, peraltro ottimo.
Brava Agnes Moon, non perdi un colpo!
Potete trovare il libro qui:
Le fiamme di Pompei
Nessuna risposta.