Recensione Libro/Mania “Tutto in una notte” di Silvia Casini
Trama:
Maya si risveglia in una stanza d’ospedale. Non ricorda nulla di quello che le è successo nelle ore o nei giorni precedenti, ha perso completamente la cognizione del tempo e dello spazio. Non ricorda nulla neanche di quella maledetta notte e della gita nei dintorni di Sligo, Irlanda, durante la quale sono morti tutti i suoi compagni d’avventura. Per aiutarla a superare il trauma di quella notizia sconvolgente, i genitori decidono di farle cambiare vita trasferendosi a New York. Cosa è successo quella notte? Cosa significano quelle visioni incomprensibili? Perché il ricordo continua a perseguitarla anche a chilometri e a mesi di distanza?
Recensione:
Maya, una giovane ragazza irlandese, si risveglia in ospedale con un vuoto di memoria che le impedisce di ricordare tutto quello che è successo negli ultimi giorni prima del ricovero. Non sa perché si trova li, non sa cosa le è successo, ma nella sua mente si affollano pensieri strani.
Per aiutarla ad affrontare questa difficile situazione i suoi genitori decidono di trasferirsi in America e allontanarla da tutto ciò che le procura stress. Ma anche oltreoceano le allucinazioni e le paure non smettono di ossessionarla. Nuovi percoli e persone dagli aspetti inquietanti inizieranno ad attrarla in situazioni al limite della realtà e Maya dovrà fare i conti non solo con il suo passato, ma anche con il pericoloso destino dal quale non può fuggire.
Adoro i libri che mettono ansia.
Non sentivo così tanta inquietudine da quando ho letto “L’imperfetta”. Credevo che sarebbe passato molto prima di trovare un altro libro inquietante e destabilizzante e invece eccolo qui.
Libro/Mania ha fatto centro con un bellissimo fantasy paranormale che mischia magia, incubi, paure e mistero. Silvia Casini ha magistralmente scritto un libro che porta il lettore in un mondo che risucchia e non lascia più andare via. Resterete intrappolati nella storia della protagonista e avrete la viva sensazione di non sapere come uscirne.
Scrittura perfetta, ambientazioni descritte molto bene e una trama che non da respiro. Un ottimo libro.
Complimenti all’autrice.
Potete trovare il libro qui:
Avete letto la nostra intervista all’autrice? Potete trovarla qui e sul magazine di febbraio.
Leggetela, Silvia Casini è piena di sorprese!
Le fiamme di Pompei
Nessuna risposta.