Recensione manga “Miss” di Hinako Ashihara
Trama:
Kazu è una ragazza timida e introversa che non ama relazionarsi con i suoi coetanei. Da quando alle medie è stata vittima di tiri mancini e bullismo Kazu si è chiusa sempre più in se stessa ed ora, liceale, vive ai margini della vita scolastica. Questo finchè, Kirishima Kenta, il ragazzo più popolare della scuola, non le rivolge la parola…
Recensione:
Kazu è una semplice e normale ragazza di 16 anni, frequenta il liceo, ha una buona reputazione presso tutto il vicinato, e ha sempre il sorriso stampato in faccia. O almeno questo è quello che appare. La realtà è che Kazu, ogni mattina, si alza e si guarda allo specchio, ripetendo a se stessa che non si innamorerà mai, nè stringerà rapporti con i suoi coetanei, che non siano quelli richiesti dalle più formali convenzioni sociali.
Ma purtroppo, come spesso accade, quel falso sorriso ha ingannato tutti, e nessuno, se non la famiglia della ragazza, si è mai accorto del tacito, ma accorato SOS, che Kazu lancia ormai da anni, da quando, alle scuole medie, fu vittima di bullismo, e perse completamente la fiducia negli altri, e, probabilmente, anche in se stessa.
Ed è spesso da chi non ce lo si aspetta che viene colto questo segnale: Kenta Kirishima, il play boy della scuola, ritenuto dai più un ragazzo superficiale e narcisista, si avvicina inaspettatamente a Kazu. Questo avvicinamento cambierà profondamente entrambi i ragazzi, perchè, anche dietro l’apparenza da duro del ragazzo, si nasconde un passato pieno di cicatrici e mancanze, che sarà Kazu a dover decidere se colmare. Finché, un avvenimento ancora più inaspettato, sconvolgerà per sempre le loro esistenze.
Una miniserie accorata, profonda, dolce ma dura allo stesso tempo, insegna che a ogni età possiamo essere chiamati a maturare e ad assumerci le nostre responsabilità, ad andare oltre le apparenze, che non ci si può aggrappare agli altri, ma magari, appoggiarsi si. Perché, per quanto queste siano opere di fantasia, se ci si approcciasse più spesso a storie di questo tipo, purtroppo spesso riscontrabili nella realtà, forse, si darebbe un peso diverso alla vita umana.
Lasciatevi coinvolgere da questo racconto di Hinako Ashihara, e vediamo cosa può succedere quando due quasi solitudini si incontrano!
Storia: 5/5
Disegni: 5/5
Copertine: 5/5
Nessuna risposta.