Recensione manga “Singeki No Kyojin – L’attacco dei giganti” di Hajime Isayama
Trama:
Nelle vicinanze del Wall Rose è apparsa un’orda di giganti. Grazie a Ymir, Eren e le altre reclute del 104° riescono a fermare l’attacco. Ma non c’è tempo di riprendere fiato: il gigante colossale e quello corazzato stanno arrivando!
In un Medioevo alternativo, l’umanità è ridotta ai minimi termini e schiava della paura dei temibili giganti, creature enormi e mangiatrici di uomini. Per cercare di sopravvivere, al genere umano non rimane che rintanarsi all’interno di grandi mura. Eren è ancora un bambino, ma sulla questione ha le idee piuttosto chiare: questa non è vita, e gli umani stanno solo vivendo come animali in gabbia, rimandando la loro fine e rifiutandosi di combattere! Che ne sarà del genere umano? Riusciranno le grandi mura a resistere all’attacco dei giganti? Avvincente, entusiasmante e piuttosto innovativa, questa serie ha lasciato molti con il fiato sospeso.
Una serie animata fatta benissimo, ma purtroppo ancora non al passo con il manga.
Manga ancora in corso.
Disegni: 2.5
Storia: 4.5
Copertine: 4
Voto complessivo: 4
Haru Chan
Potete acquistare il manga qui:
2 risposte
È un manga davvero tanto avvincente e innovativo e condivido pienamente. La recensione riesce a metterlo ben in evidenza. Spero che anche l’anime prosegua perché la trama ha davvero tanto di speciale e ancora tanto, a mio avviso, da dirci. Ottima recensione, scritta davvero bene e capace di far capire la trama anche a chi non conosce l’Attacco dei Giganti.
Ciao! 😀
Ti ringrazio per il commento, sono contenta che la recensione ti sia risultata convincente!
Speriamo davvero che la serie animata riprenda presto, anche perché è fatta davvero bene. Grazie ancora per aver commentato, mi ha fatto molto piacere e spingerà tutti noi a fare sempre meglio! 😀
Haru-chan