Recensione “Never give up” Infinity series Vol. 1 di L. Cassie
Trama:
Lailah è una ragazza forte ma, al contempo, fragile. È una ragazza che ha lottato con le unghie e con i denti pur di non permettere alle sue paure di prendere il controllo della sua vita.
Ma ora Nathan, il ragazzo di cui è follemente innamorata, ha deciso di porre fine al loro amore e il senso di solitudine sembra schiacciarla.
Non sempre, però, le cose sono come appaiono e spesso, dietro a una decisione, si nasconde una motivazione molto grande. Lailah non conosce il vero motivo per il quale Nathan ha deciso di lasciarla e lo scopre proprio nel momento in cui si sta innamorando di Evan… un affascinante e misterioso ragazzo.
Recensione:
Ho avuto il piacere di leggere Never give up, il nuovo libro di L. Cassie, in anteprima e sono rimasta stupita.
Di questa autrice avevo letto solo un libro prima, “Tutto quello che vorrei” ed è stato “amore al primo capitolo”. Se avete perso la nostra recensione, potete trovarla qui.
In questa nuova storia l’autrice ci parla di una protagonista forte nonostante le sue insicurezze e le sue paure, una donna che ha il coraggio di amare anche quando sa che nulla potrà riportare indietro il tempo a quando era davvero felice.
Lailah ha il cuore a pezzi, è stata abbandonata dall’uomo che ama, e nulla riesce più a farla stare bene. La loro relazione non era idilliaca, certo, ma nulla faceva pensare a una rottura.
Ora però lei è sola e nella sua solitudine cerca di non affogare in un mare di rimpianti. Cosa ha spinto l’uomo che ama ad allontanarsi da lei? Cosa lo ha convinto ad abbandonare una donna dopo tre anni di fidanzamento?
L’autrice ci porta ad esplorare il mondo femminile attraverso gli occhi di una ragazza che deve ricostruire la sua vita e riprendere in mano i propri sentimenti, cercando il modo di sorridere ancora. Abbiamo tra le mani un libro che va oltre i soliti cliché delle donne che corrono dietro all’uomo bello e impossibile; qui possiamo leggere uno spaccato di vita reale.
Qui troviamo i sentimenti, quelli veri, che pochi sanno raccontare. Come usciamo dal dolore dell’abbandono? Come possiamo immaginare la nostra vita senza una parte importante di noi?
Lailah è ogni donna. Lailah è tutte le donne che hanno il coraggio di bastare a se stesse prima di tutto. Lailah è il coraggio di ricominciare quando tutto sembra essere contro di te e nemmeno il tuo cuore vuole aiutarti a uscirne.
Se ti trovi in un vicolo buio e non sai come fare, L. Cassie ti mostra la via.
La sua protagonista, così ben descritta e così reale ci fa vivere una vita vera, piena di dolore, di incertezza e di amori improbabili.
Un uomo che la ama e poi la abbandona, un nuovo amore che le mostra la via per guarire il proprio cuore e la propria autostima…poi il ritorno inaspettato proprio di colui che ha tanto provato a odiare. Uno spaccato di vita vera che ci porta a riflettere, a pensare. Una storia che ci da un messaggio importante “Devi bastare a te stessa e non devi mollare, nemmeno quando sembra che la vita stia prendendo una strada senza uscita”.
Quanto è brava L. Cassie a parlarci con il cuore in mano, quanto è brava a raccontare storie tanto semplici quanto forti. I messaggi arrivano chiari al lettore, non ci sono filtri tra l’autrice e noi.
Con questo nuovo libro l’autrice ci prende per mano e ci insegna ad affrontare la solitudine e la nostalgia, mostrandoci la via per la felicità.
Non voglio dire altro sulla trama, non vorrei rovinarvi una piacevole sorpresa.
Potete trovare il libro qui:
La cover di “Never give up” è stata scelta da Le fiamme di Pompei come cover del mese di Novembre e la potete trovare qui, nel magazine mensile LFDP.
Mirtilla Malcontenta
Le fiamme di Pompei
Nessuna risposta.