Recensione Omnia One Group Editore “Sradiofonicamente amore: La radio bollente” di Silvia Sciamplicotti
Trama:
Ci sono notti che mi manchi talmente tanto che avrei voglia di urlare al mondo come ti amo e quanto. Ci sono notti insonni, bastarde, che sanno di fumo, di parole, di musica e di solitudine. Si può essere soli in un mondo che non senti più tuo, quando aspetti una parole che durante il giorno non viene detta e aspetti che le tue gambe siano avvinghiate alle sue e ti depili la fica per fare qualcosa di eccitante e di nuovo e ti racconti di quanto avresti bisogno di buttare giù un po’ di chili per essere scopata appiccicata al muro o con la testa in giù. Ci sono notti nelle quali ti scendono le lacrime e hanno un sapore più salato del solito.Ci sono notti in cui odio talmente tanto chi mi dorme accanto che ucciderei o fuggirei lontano. Ci sono notti mie, solo mie, che forse non ti dirò mai.
Recensione:
Un microfono. Un Cuore. Una voce. Tutti per voi…
Avete mai sentito trasmissioni alla radio che parlano d’amore, delusioni, cocenti passioni o tradimenti più o meno palesi?
Una sorta di Frasier Crane piccante, insomma…
No? Beh, questo libro vi offrirà un’occasione che definir ghiotta è poco…
Una conduttrice che non è più una ragazzina, fuori, ma che dentro ha una carica esplosiva che viaggerà su onde medie e lunghe, non ha importanza, e giungerà dritta al cuore di tutti noi.
Riscoprirsi donna e ragazzina al tempo stesso è sempre piacevole, nonostante le insidie siano sempre le medesime, al liceo come nel mondo del lavoro, con l’amico di sempre o lo sconosciuto che corteggia con ardore.
O magari un ex che dice di essere cambiato, di essere pronto a intraprendere quella strada nuova che lo aveva spaventato, una volta. E ora giura e spergiura di essere un uomo diverso…
Ci credereste? Lo so che la vostra risposta è un sì. E lo sarà anche per la protagonista di questa storia…
Un amore di vecchia data tornerà mai splendente come prima? Magari di più?
O forse nulla è cambiato, se non quel pizzico di pepe che la lontananza mette nella ricetta delle nostre vite? Ai posteri (e a Silvia) l’ardua sentenza…
Silvia Sciamplicotti ci parla attraverso una radio che parte dal suo cuore e che vuol giungere sino alla nostra anima.
Parole semplici, taglienti, a volte colme di calore. Parole che ci faranno riflettere, raschiando la superficie e facendo riaffiorare sentimenti che si erano nascosti nel passato.
Un libro che parla di noi, un libro che leggeremo (e ascolteremo) volentieri.
Potete trovare il libro qui:
Le fiamme di Pompei
Nessuna risposta.