Recensione Sperling & Kupfer “Nothing More” & “Nothing Less” di Anna Todd

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Recensione Sperling & Kupfer “Nothing More” & “Nothing Less” di Anna Todd

Trama:

Travolgente, unica, imperdibile: NOTHING MORE è la nuova storia d’amore firmata da Anna Todd, autrice di AFTER.

Nessuno è davvero innocente. Nemmeno Landon, il bravo ragazzo. New York, con i suoi grattacieli vertiginosi e la vita frenetica, è forse l’ultimo posto al mondo in cui Landon Gibson avrebbe immaginato se stesso. Eppure, quando la sua ragazza di sempre, Dakota, si trasferisce lì per studiare danza, decide di seguirla. Una nuova vita lo aspetta nella città che non dorme mai. Insieme però a un’amara sorpresa. Poco dopo il suo arrivo, infatti, Dakota rompe con lui. Per Landon è una doccia fredda. Ha sempre pensato che New York sarebbe stato l’inizio del suo futuro, non certo la fine del suo passato. Mentre ora deve trovare la forza di ricominciare, dopo di lei. Per fortuna al suo fianco c’è Tessa, la sua migliore amica. Insieme condividono un minuscolo appartamento a Brooklyn e… il cuore spezzato. Anche se impacciato e un po’ ingenuo, Landon è però bello, gentile, atletico e divertente, e non passa molto prima che nuovi occhi femminili si posino su di lui. Molte sorprese attendono il suo cuore. Ma trovare la propria strada non sarà facile perché l’amore, a volte, è un vero casino. Messo alla prova, Landon saprà confermarsi il bravo ragazzo, fedele, serio e perfetto, il “marito ideale” che tutti credono?
Dopo il successo mondiale di After, più di cinque milioni di copie vendute nel mondo, di cui oltre un milione soltanto in Italia, arriva finalmente Nothing More, la nuova, attesa serie firmata Anna Todd. Una storia d’amore romantica, passionale e imprevedibile… che crea dipendenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Recensione:

Per chi ha già avuto modo di conoscere lo stile di Anna Todd, questo “breve” spin-off sull’affidabile amico di Tessa, Landon, non potrà che essere una bella sorpresa. O almeno per me lo è stata. La Todd non è certamente la scrittrice più esperta che esista, ma ha la grande capacità di farti amare ogni personaggio e suscita nel lettore la voglia di saperne di più su ognuno di loro.

Ad esempio mi piacerebbe sapere cosa è successo ad Aiden, Posey e Ellen, personaggi secondari che incontriamo nella vita newyorkese di Landon. In questa nuova storia scopriamo che Gibson non ha avuto la vita spensierata e perfetta che ci si poteva aspettare da come lo avevamo conosciuto in After, ma si dimostra ancora una volta una bella persona, capace di amare e provare affetto anche nei confronti di chi lo ferisce continuamente e grazie a questa sua capacità riuscirà a trovare il suo lieto fine, senza pestare i piedi a nessuno, riuscirà ad ottenere quello che vuole e che merita.

Dakota e Nora se lo contenderanno fino alla fine, ma lui saprà gestire la situazione senza ferire troppo nessuno. È una bella storia da leggere sotto l’ombrellone, come già detto mi piacerebbe sapere di più di alcuni personaggi, soprattutto di Dakota, chissà, magari in futuro scopriremo qualcosa di questo personaggio.

Non ho critiche da esporre, la storia è scorrevole, carina e si legge bene, avrei evitato di dividerla in quattro libri, due erano più che sufficienti, poiché anche lo spazio temporale in cui si svolge il racconto è talmente breve da non giustificare quattro diversi libri, ma la scelta della casa editrice è comprensibile ed io ho risolto il problema aspettando che fossero tutti pubblicati prima di iniziare a leggerli, proprio come ho fatto con After.

Potete trovare il libro qui:

Le fiamme di Pompei


Voto: VotazioneVotazioneVotazioneVotazioneVotazione
Recensione di: ElenaL
Scheda libro

Titolo: Nothing More - Nothing Less
Autore: Anna Todd
Data pubblicazione*: 10/01/2017
Editore: Sperling & Kupfer
Lingua: Italiano
Genere: YA
ISBN: 8820061260
Autore recensione: ElenaL
Valutazione recensione: 4
*Se giorno e mese risultano 01/01 la data esatta può essere non pervenuta.

TAG

CATEGORIE

I commenti sono chiusi.