Recensione “Ti ricorderò sorridendo” di Marilena di Micco
Trama:
Elhaida è una ragazza come tante altre, ama i valori della vita, tiene alle persone che la circondano più di quanto tiene a se stessa, e si considera fortunata ad avere una famiglia, degli amici, un ragazzo che la amano allo stesso modo.
Sembra andare tutto per il verso giusto, fino al giorno dell’incidente, in cui tutto il suo mondo viene stravolto. Incubo e realtà diventano le due facce di una stessa medaglia. Spetterà solo alla ragazza trovare la forza per risalire, e tornare alla sua vita…
Ma niente potrà mai tornare com’era prima, e la vita spesso continua anche con qualche pezzo in meno, nonostante il vuoto che riporta. Cos’è accaduto veramente in quell’incidente? Chi sono in realtà le persone che circondano Elhaida? Spetterà solo a lei scoprirlo e riuscire finalmente, a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle, ma prima che sia troppo tardi…
Una sfida contro il tempo, in cui solo l’amore può tutto ed essere la vera forza.
Recensione:
La protagonista di questo romanzo, una giovane donna di nome Elhaida, è una ragazza come tante caratterizzata però da una grande passione per la vita.
Vivere a pieno le sue giornate, le sue emozioni e i sui sentimenti sono come una missione per lei e anche l’amore non è da meno. Ogni possibilità che ha di amare viene colta al volo e vissuta a pieno, come pochi di noi sanno fare. Ma come riuscirà a sopravvivere quando la vita inizierà a metterla di fronte a grandi difficoltà?
Marilena di Micco ci fa scoprire il mondo di una ragazza che non perde mai la voglia di vivere e ci propone una storia dal romanticismo intramontabile.
La storia è gradevole e ben strutturata e la protagonista è interessante.
Trovo un pò lenta la narrazione, poco scorrevole a volte. Ma è lo stile dell’autrice e può piacere o no, è soggettivo.
La storia è comunque originale e coinvolge.
Ho trovato interessante questo piccolo estratto:
Nessuna risposta.