Review Party Delrai Edizioni “Il battesimo di sangue” di Natascia Luchetti
Buongiorno a tutti e benvenuti alla seconda tappa del Review Party più atteso del mese!
Stiamo parlando dell’uscita di “Il battesimo di sangue” di Natascia Luchetti edito da Delrai Edizioni.
Trama:
Lui era il Male, lui era la cagione. Ricordava perfettamente il suo nome e il posto che occupava quasi al vertice di questo mondo maledetto: lui era Dracula.
La storia del mostro che ha attraversato i secoli per amore resiste e si rinnova in un tempo immortale. Ogni mito ha il suo inizio ed è sufficiente un solo passo nelle ombre per rimanere prigionieri in eterno della sorte invisa: l’uomo sparisce a favore della bestia. La giustizia punisce coloro che rinnegano Dio, toglie loro l’anima e con questa gioca all’infinito, lasciando che la realtà dei fatti scompaia agli occhi dei mortali. Questa è la vera storia di uno spirito corrotto, ma umano, che parla a nome dell’amore assoluto e della brutalità dell’imperfezione. La rinascita di Dracula prende vita e trasforma la verità in leggenda.
Recensione:
Qualche mese fa abbiamo recensito per voi il libro “Dracula – Love never dies” di Natascia ed ora siamo qui per parlarvi di questo romanzo breve che si presenta come un prequel e ci da parecchie informazioni su come tutto ebbe inizio.
Nel primo libro che abbiamo recensito ci trovavamo in un periodo seguente al Dracula di Bram Stoker; abbiamo appreso i dettagli della vita del protagonista, i suoi amori e la sua esistenza tormentata.
Ma perché dovremmo leggere “Il battesimo di sangue”?
Per tre validissimi motivi!
Continuate a leggere la recensione per scoprirlo…
Innanzitutto, con questo breve ma intenso prequel scopriamo chi è il nostro protagonista, impariamo quanto possa essere malvagio e al contempo protettivo con chi ama. La sua è una vita sostanzialmente divisa tra la fame, l’ira e la paura degli affetti.
Il secondo validissimo motivo è la possibilità che ci da l’autrice di andare alle radici della sua storia e vivere insieme il momento in cui lui è diventato vampiro. Ma non solo, scopriamo quali sono stati gli amori difficili del suo passato e anche come era poco propenso ad accettare una progenie.
La paura degli affetti, dei legami e del futuro era troppa per un uomo che si avviava a diventare il più grande e misterioso vampiro di tutti i tempi.
Terzo e importantissimo motivo per leggere questo piacevolissimo libro è sicuramente la qualità della scrittura.
In un libro -a mio parere- il 50% del successo va alla storia e il restante alla bravura nello scrivere. Qui abbiamo tutto. Una storia avvincente e una scrittura scorrevole e già esperta. La passione e la capacità di accattivare il lettore sono sinonimo di Natascia Luchetti, che anche questa volta non delude portandoci in una narrazione avvincente, ben strutturata e mai banale.
Non credo serva altro per convincervi a leggere questo libro, ci sono tutti gli ingredienti per una storia vincente.
Grazie per essere stati qui anche oggi e grazie alla Delrai Edizioni per averci dato la possibilità di partecipare a questo divertentissimo evento.
Mirtilla Malcontenta
Le fiamme di Pompei.
Potete trovare il libro qui:
Continuate a seguire le tappe del tour:
Una risposta.
GRAZIE MILLE!