Review Party Garzanti “Il bambino bugiardo” di S. K. Tremayne
Benvenuti alla nostra tappa del Review Party organizzato da Garzanti per l’uscita del libro “Il bambino bugiardo” di S. K. Tremayne.
Siamo felici di ospitare nuovamente Garzanti e i suoi bellissimi eventi letterari.
In palio c’è una copia del libro, se volere partecipare dovete seguire delle semplicissime regole che troverete un fondo a questa pagina.
Iniziamo!
Recensione:
Jamie ha perso la madre e vive con il padre e la nuova compagna, Rachel, nella tenuta di Carnhallow in Cornovaglia.
Rachel, nonostante non sia la madre naturale, col passare del tempo impara ad amare il piccolo Jamie e per lui prova un affetto materno che la spinge ad addentrarsi nell’oscurità della mente del bambino.
Incubi e sogni ricorrenti spingono il bambino verso un nuovo oscuro mondo dove la madre lo perseguita rivelandogli la prossima morte della matrigna.
Così un giorno Jamie, durante una passeggiata con Rachel, fa una dichiarazione scioccante. La donna morirà il giorno di Natale, così gli è stato comunicato dalla madre defunta.
Inizia per Rachel una corsa contro il tempo per salvare se stessa e quel poco che resta dell’animo gentile di Jamie, un bambino che poco a poco va spegnendosi sempre di più lasciando spazio all’oscurità.
Dal giorno dell’infausta rivelazione ogni cosa assume un aspetto diverso per la donna, ogni piccolo anfratto della casa, ogni strano comportamento del compagno, ogni piccolo indizio la spinge in parte verso la paranoia e in parte verso la propria salvezza.
Mille dubbi affiorano nella mente di chi sa di doversi salvare da una minaccia invisibile. Cosa le accadrà? E cosa è davvero successo alla mamma di Jamie?
Secondo in ordine di uscita, questo libro di S. K. Tremayne si fa strada tra i thriller dell’anno con una storia sconvolgente e tetra degna dei più inquietanti film hollywoodiani.
Vedrei bene un bel film ispirato a questa storia, i personaggi e le ambientazioni si prestano a scene stupende e la storia è davvero brillante. La Cornovaglia con le sue infinite piogge e le lunghissime giornate grigie accompagnate dall’inquietudine che solo un presagio di morte sa dare sono delle perfette premesse per una sceneggiatura indimenticabile.
Questo libro è un thriller ben fatto, con una storia ben scritta e dei personaggi approfonditi al punto giusto. Non annoia, non stufa e non si perde in inutili digressioni.
E’ stata una bellissima lettura, la consiglio a tuti gli amanti del genere.
Se volete partecipare al Giveaway seguite le semplici regole elencate qui sotto!
A presto,
Mirtilla Malcontenta
Le fiamme di Pompei
Qui link evento dove seguire il Review Party
Regolamento:
1. Iscrizione a tutti i blog (Per noi di Le fiamme di Pompei basta il like sulla home del sito)
2. Commentare e condividere almeno tre recensioni
3. Commentare l’evento facebook lasciando la mail per essere contattati in caso di vittoria.
Scade il 16 giugno
Clicca qui per il Giveaway: a Rafflecopter giveaway
Potete trovare il libro qui:
2 risposte
Recensione diretta e interessante! Questo libro sembra proprio adatto a me
Ciao Mirtilla!! 🙂 Ho letto volentieri la tua recensione e ti confesso che non avevo pensato all’idea che potesse starci bene in versione film… ma forse hai proprio ragione!! 😉
Te lo farò sapere appena avrò letto anch’io il libro!! 😉