Segnalazione “Il drago, il custode, lo straniero” di Enrico Pompeo
Sinossi:
Tre personaggi, tre destini, un unico filo comune.
Tre storie parallele, con un solo orizzonte di riferimento. Il Drago è uno squalo, uno che azzanna la vita, perché “Predatori non si nasce, ma lo si diventa.” È il capo di un gruppo che ogni sabato scorrazza in discoteca, tra risse, incontri poco galanti e molto cattivi con l’altro sesso, senza mai voltarsi indietro.
Il Custode vive rintanato nel suo covo, a smerciare droga ai suoi clienti: Indio e India, che trafficano con l’oriente ; Il Serpente, il Professore, la Matta; tutti alla ricerca di quel piacere che possa rendere le loro vite meno amare. Lo Straniero vive in Brasile, quasi schiavo in una miniera dove impara cosa significa soffrire riuscendo a scappare.
Il suo nascondersi lo porta fino a scomparire dentro la foresta amazzonica, dove, stremato, viene raccolto da una comunità indigena. Qui incontra, finalmente il suo destino.
Titolo: Il drago, il custode, lo straniero
Autore: Enrico Pompeo
CE: Edizioni Creativa
Formato: Kindle – Cartaceo
NOTA BIOGRAFICA
Enrico Pompeo nasce a Livorno, il 26 Maggio del 1972. E’ attualmente insegnante di Italiano, Storia e Geografia alle scuole medie Micali della sua città natale. Collabora alle iniziative della tenuta del Montevaso, nelle colline pisane, in cui riprende fiato e cura l’ospitalità di seminari sulla comunicazione. Ha pubblicato il suo primo romanzo nel dicembre del 2002 dal titolo: “Una curva improbabile”. Ha svolto la funzione di giudice letterario per due edizioni del concorso “Europa Express”, realizzato dalla fondazione Eni Mattei. Cura la rubrica di cinema su ‘Azione Nonviolenta’, rivista ufficiale del Movimento Nonviolento. Spesso si diletta di teatro comico, per la costernazione del pubblico, con il gruppo: “I Burloni”.
Le fiamme di Pompei
Nessuna risposta.