Segnalazione “Gli otto sigilli della fenice di fuoco” di Shanmei

Tempo stimato di lettura: 2 minuti

Segnalazione “Gli otto sigilli della fenice di fuoco” di Shanmei

Sinossi:

Siamo in Cina intorno alla fine del 1200, la dinastia Song è agli sgoccioli, i Mongoli sono dappertutto e presto arriveranno nella capitala Lin’ an, l’odierna Hangzhou. Protagonista è un militare, il nobile Zhao Xianlong e un manipolo di eroi che faranno di tutto per salvare l’Imperatore e la sua famiglia. Una storia classica di coraggio, abnegazione, attenzione agli ideali confuciani, ricca di scene di lotta, congiure, agguati, e con la “partecipazione”  di un vero personaggio storico, che nel racconto è il villain della situazione. Non sempre la vittoria determina il valore, a volte anche solo provarci lealmente fa la differenza.

Segnalazione Gli otto sigilli della fenice di fuoco


Titolo del libro: Gli Otto Sigilli della Fenice di Fuoco
Autore: Shanmei
Casa editrice: Selfpublishing
Genere: Fantasy/racconto breve
Formato: solo digitale
Prezzo ebook: 1,50 cent
Disponibile solo su Amazon
https://www.amazon.it/dp/B01MZ9A1QM
Pagine: 28

Introduzione:

La dinastia Song sta per volgere al termine, i Mongoli ormai, dopo aver conquistato la maggior parte delle province cinesi, puntano a Lin’ an, la bellissima capitale cinese culla di arte e civiltà. Ma un manipolo di eroi tenterà di tutto per salvare l’Imperatore e la sua corte. Questa è la loro storia.
Dopo “Il Fermaglio di Giada”, un nuovo racconto dell’Antica Cina, tra storia e suggestioni fantasy.

L’autrice: 

Sono nata a Milano alla fine degli anni ’60. Dopo studi universitari, ho iniziato a occuparmi di libri e editoria. Dal 2010 pubblico in antologie varie racconti surreali, buffi, un po’ pop. Ho scritto poi negli anni novellette, romanzi e racconti (specialmente flash fiction) ancora inediti e alcuni in via di traduzione.

Citazione

Il vento del Nord soffiando gelido aveva allontanato la nebbia rendendo visibili le insegne coi colori nero e oro dell’ esercito sconfitto, che tremolavano ancora sulle aste conficcate nella neve. Un silenzio innaturale invadeva la valle, a ridosso di una gola, dove solo poche ore prima si era combattuto. Si era spento il clangore delle spade, il sibilo acuto delle frecce scagliate a pioggia, il fragore delle armi da fuoco, il grido di battaglia di entrambi i fronti. I vincitori se ne erano andati, ora sul campo giacevano solo i morti semisommersi dalla neve macchiata di sangue. Nessuno li avrebbe sepolti, i loro corpi si sarebbero decomposti, magari profanati dagli animali selvatici della foresta vicina, se il gelo e il ghiaccio non li avesse conservati fino a primavera. L’antico coraggio, il valore, la lealtà di quegli uomini eroici, sarebbe stata spazzato via per sempre, o forse avrebbe continuato a vivere solo nelle ballate o nelle leggende narrate dai cantastorie itineranti.

Sito del libro o dell’autore: https://iraccontidishanmei.wordpress.com/

Pagina Facebook:  https://www.facebook.com/Shanmei-175021610997/

 

CATEGORIE

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *