Segnalazione “Le magiche avventure di Deamira e Solidea” di Martina Mazzeo
Trama:
“Le magiche avventure di Deamira e Solidea” è la storia di due sorelle che, dopo aver ricevuto la misteriosa visita di due folletti, si ritrovano in un mondo popolato da fate, folletti e creature magiche. Quello stesso mondo descritto nei libri di favole che adorano tanto leggere. Le due coraggiose sorelle, si ritrovano così a doverli aiutare a compiere un’importante missione: salvare il re del Bosco delle Fiabe. Durante la loro permanenza in questo magico mondo vivranno tantissime fantastiche avventure, balleranno con le fate, esploreranno terre meravigliose e si imbatteranno in alberi parlanti, troll e tante altre magiche creature.
Breve estratto:
Il “Fiore delle due lune” è una rarissima specie di pianta che cresce nelle Grandi Praterie. È caratterizzato da petali color rosso fuoco ed ha un gambo lungo 30 cm. Il suo polline è in grado di far rimarginare le ferite e soprattutto è in grado di curare vari tipi di malattie tra cui la “Follectoplettia”. Il suo nome è dato dal fatto che cresce solo in un momento particolare, quando la luna del mondo della fantasia e quella del mondo reale si sovrappongono e ciò accade… – La maga s’interruppe.
Bio:
Martina Mazzeo è nata nel 1995 a Milano, dove tuttora vive con i suoi genitori e sua sorella. Ha sempre avuto una grande passione per la letteratura. Dopo il diploma classico al Berchet, ora studia tedesco e russo alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere, alla Statale di Milano.
Nessuna risposta.