Trama:
Maledizioni e uomini lupo, streghe e stregoni, magia nera e magia bianca. Amore, amicizia e fratellanza. Odio, rabbia e disprezzo. Persone disposte a uccidere pur di raggiungere i propri scopi e persone pronte a morire pur di proteggere i propri cari. Fratelli che si amano e fratelli che invece si odiano. Amore e dolore. Uomo o lupo, il bene contro il male, la natura umana contro quella animalesca. Solo una vincerà. Ma quale delle due? Uomo o lupo?
Recensione:
“Uomo o Lupo” è un romanzo fantasy Made in Italy che porta una fresca ventata in un genere che spesso rischia di ripetersi. Amo il fantasy e i classici sono intramontabili, ultimamente però fatico a trovare un libro di questo genere che risulti stimolante.
Questo libro mi ha piacevolmente stupita.
Mattia Rubino ci racconta la storia di alcuni amici che, riunitisi in gruppo, combattono l’avanzata dei licantropi.
Miles, Jack, Henry, Sybil condividono un amicizia forte, indistruttibile, e insieme affrontano i licantropi con una buona dose di coraggio e follia.
Ognuno di loro ha alle spalle un passato segnato dagli uomini lupo e si sono ripromessi di combattere per difendere i propri cari e tutti coloro che sono inconsapevolmente in pericolo per via della maledizione. Loro stessi hanno fatto un giuramento, chi verrà contagiato per via di un morso dovrà morire pur di non diventare un licantropo.
Il libro è ben fatto e scorrevole. Se dovessi assegnarlo ad un target lo includerei nel YA, i dialoghi sono piacevoli ma a volte hanno un linguaggio molto semplice che lo rende più adatto al pubblico giovane.
Nonostante questo il libro è a mio parere valido e un buon inizio per un autore fantasy italiano.
Ringraziamo Mattia Rubino per averci contattati e speriamo presto di leggere altri suoi libri.
Mirtilla Malcontenta
Le fiamme di Pompei sostengono il made in italy e sono disponibili per recensioni, anteprime, estratti, interviste.
Nessuna risposta.