WWWednesday la rubrica del mercoledì!
Oggi è mercoledì e inauguriamo una nuova rubrica settimanale che spopola molto tra i blog letterari.
L’idea nasce grazie al blog Should be Reading e propone di rispondere settimanalmente a tre semplici (mica tanto…) domande:
Scopriamo come funziona!
* What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
* What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
* What do you think you’ll read next? Cosa leggerai prossimamente?
What are you currently reading? Cosa stai leggendo?
Sto leggendo un libro che finalmente riesce a farmi ridere e tenere alta la mia attenzione.
Era da un pò che non succedeva, è un bel giallo, ironico e molto scorrevole.
Ispirato al più famoso e geniale Sherlock, anche i detective di Gower St. sono brillanti ed eccentrici e non mancano di stupire con atteggiamenti degni dei più folli momenti di Holmes.
Trama:
Londra, 1882.
Sidney Grice, il detective privato più famoso della città, è costretto a fare i conti con un giro di clienti sempre più esiguo: l’ultima persona che gli si è rivolta in cerca di aiuto è finita sulla forca e l’opinione pubblica non l’ha presa affatto bene. E neppure i suoi affari. Svogliato e depresso, l’investigatore passa le giornate facendo lunghi bagni caldi, da cui riemerge a sera solo per mangiare un toast e bere una tazza di tè. March Middleton, di cui Mr Grice è tutore, è preoccupata per lui, nonché vagamente annoiata. Per fortuna a risollevare le loro sorti arriva un inatteso visitatore, membro di un’eccentrica confraternita, la Last Death Society, che ha il buongusto di morire avvelenato proprio nello studio di Grice, al cospetto del detective e della sua pupilla: i due si trovano quindi tra le mani un nuovo scottante caso, nel quale è coinvolta addirittura la misteriosa baronessa Foskett, ultima erede del casato maledetto…
What did you recently finish reading?
Cosa hai appena finito di leggere?
Ho appena terminato un libro sci-fi che adoro: “Guida galattica per gli autostoppisti”
Se avete letto le prime tappe della BLE, sapete già quanto lo amo…
Se siete appassionati di fantascienza la guida galattica è quello che fa per voi!
Per WWWednesday LFDP propone:
Trama:
Lontano, nei dimenticati spazi non segnati sulle carte del limite estremo e poco à la page della Spirale Ovest della Galassia, c’è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitare intorno a esso, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, c’è un piccolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde, le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive che credono ancora che gli orologi da polso digitali siano una brillante invenzione…
What do you think you’ll read next? Cosa leggerai prossimamente?
Ho una lista infinita di libri da leggere, non saprei da dove iniziare.
Ci sono però dei preferiti, eccoli di seguito!
Ho la fortuna di avere il cartaceo in anteprima del libro “Don’t let me in” e voglio assolutamente leggerlo subito. Ho assistito alla nascita di questa storia, sono testimone delle fatiche dell’autrice e anche del suo entusiasmo, quindi ora non posso rinunciare alla lettura del libro!
Trama:
La vita di Gavin è distrutta dopo che la sua fidanzata, Vivian, muore in un incidente stradale. Il senso di colpa e la rabbia per le circostanze dell’accaduto, aprono un enorme voragine nel petto di Gavin, un buco nero che lentamente divora tutta la sua luce.
Lora, da poco arrivata a New York, è la nuova cameriera del Black Hole, il ristorante gestito da Gavin insieme al suo socio Kit.
Quando Gavin conosce Lora, il suo aspetto ingenuo e pulito in netto contrasto con un carattere solare e tutt’altro che remissivo, lo colpiscono a tal punto da chiedersi se quella ragazza possa essere la medicina giusta per curare il vuoto che c’è dentro di lui.
Quindi le fa una proposta inequivocabile, ma l’avverte: “se non sei assolutamente sicura, ti prego, non lasciarmi entrare.”
Non lasciarmi entrare è il primo capitolo della serie dedicata a Gavin e Lora, un uomo che aveva perso la sua luce e una donna che a sue spese riuscirà a restituirgliela.
E’ troppa la nostalgia di Downton Abbey, quindi non mi farò mancare la Saga dei Cazalet!
Trama:
È l’estate del 1937 e la famiglia Cazalet si appresta a riunirsi nella dimora di campagna per trascorrervi le vacanze. È un mondo dalle atmosfere d’altri tempi, quello dei Cazalet, dove tutto avviene secondo rituali precisi e codici che il tempo ha reso immutabili, dove i domestici servono il tè a letto al mattino, e a cena si va in abito da sera. Ma sotto la rigida morale vittoriana, incarnata appieno dai due capostipiti affettuosamente soprannominati il Generale e la Duchessa, si avverte che qualcosa sta cominciando a cambiare.
Uno storico stupendo e ben scritto, il secondo volume di una saga bellissima.
Trama:
La successione di Sethi è stata decisa: il giovane Ramses sarà faraone. Ma la nobiltà d’animo del giovane sovrano favorisce i suoi nemici, a cominciare dal fratello Shenar. E come se non bastassero i nemici interni, alle frontiere gli Ittiti premono sempre più minacciosi. Ramses ha più che mai bisogno della protezione divina. Per ottenerla, decide di far costruire un tempio grandioso, la più ardita opera architettonica mai tentata: una vera “dimora millenaria”.
A mercoledì prossimo con nuovi titoli per il WWWednesday!
Nessuna risposta.